Polistena: Il programma di “Corti in Corto”

0
1952
Il sindaco di Polistena Marco Policaro
Il vicesindaco Marco Policaro

POLISTENA (29 settembre 2011) – Con il concorso di cortometraggi Corti in Corto  organizzato dall’Amministrazione comunale di Polistena e dalla cooperativa Kalamè, si chiude il programma  culturale “Polistena Estate 2011” che anche quest’anno  ha avuto un grande successo, garantendo un altissimo livello culturale, e soprattutto ripopolando la città di turisti e cittadini dell’intero comprensorio.

A rendere nota l’ulteriore iniziativa culturale promossa dall’amministrazione di Michele Tripodi è il suo vice, Marco Policaro.

Il concorso di cortometraggi che avrà come tema centrale paesaggi e centri storici della Calabria, rientra nell’iniziativa “La Calabria nel Cinema” fondi POR 2007-2013, e per la prima volta Polistena ospiterà una fase finale di un concorso di cortometraggi, incrociando i linguaggi della produzione audiovideo con il valore artistico che promana dalle residenze storiche di fine Settecento.

La manifestazione si aprirà venerdì 30 settembre alle ore 10.00 presso il Palazzo Pecora con la partecipazione degli allievi dell’Itis di Polistena ci sarà un workshop sulla nuova tecnologia di comunicazione digitale.

– ore 18.00 Palazzo Pecora – Largo San Francesco

Rassegna di cortometraggi girati in Calabria – fuori concorso

Tra i corti Proiettati “In attesa dell’avvento” di Felice D’Agostino e Arturo Lavorato, Premio Orizzonti alla 68a Mostra internazionale dell’arte cinematografica di Venezia.

– ore 19.00 Palazzo Pecora
Web e successo Politico: il caso Obama:Talk show curato da Joseph Caristena ( ExeForm Web Channel )

–       ore 20.00 Largo San Francesco
Rassegna di cortometraggi fuori concorso

–       ore 21:00 Palazzo Pecora
Cinema, Cultura e Paesaggi Calabresi: Conversazione con il Sindaco di Polistena Dott. Michele Tripodi, Prof. Franco Mileto dirigente ITIS Polistena, Alessandro Sammarra regista, art director dell’Associazione socio-culturale “OcchiettiNeri”

Sabato 1 Ottobre:
dalle ore 18.00 alle ore 22.00 Largo San Francesco, verranno Proiettati i Cortometraggi in concorso.

–       ore 22.00 Largo San Francesco
Concerto dell’orchestra Provinciale Giovanile “Musica da Film”

–       ore 23.00 Largo San Francesco
Spoglio voti della giuria Popolare e Tecnica

La Commissione tecnica sarà formata da Cettina Nicolosi presidente del Conservatorio F.Cilea di Reggio Calabria, Claudio Bova giornalista del Quotidiano della Calabria, Andrea Naso Attore regista direttore del centro sperimentale d’arte sceniche compagnia/Dracma e dagli allievi dell’Itis Milano di Polistena.