HomeAltre NotizieGioia: Venerdì Consiglio comunale sulla sicurezza

Gioia: Venerdì Consiglio comunale sulla sicurezza

Pubblicato il

GIOIA TAURO – Un consiglio comunale sul tema della sicurezza, è stato indetto per venerdì 9 dicembre alle 16 e 30 a Gioia Tauro.

Gli ultimi episodi di violenza verificatisi nella città del porto infatti, hanno ulteriormente acceso i riflettori sul problema delle intimidazioni mafiose, e della relativa sicurezza per i cittadini.

La bomba esplosa davanti al portone dell’abitazione del sostituto commissario della Polizia, Piero Spadafora, lo scorso primo dicembre, ha scosso la cittadinanza.

“Sicuramente è grave la preoccupazione per la situazione dell’ordine pubblico a Gioia Tauro – ha scritto in una nota qualche giorno fa il sindaco Renato Bellofiore – e non possiamo non considerare che la fredda determinazione degli esecutori materiali di questo codardo attentato ha esposto a gravissimi rischi l’incolumità di persone oneste e innocenti”.

Ed è quindi a fronte di tutto ciò che l’amministrazione comunale ha ritenuto necessario un apposito Consiglio comunale, affinchè venga ristabilita la sicurezza nella città.

Si tratta di un problema che riguarda davvero tutti quanti. Il rischio è alto non solo per “gli obiettivi” ai quali sono rivolte le minacce, ma per l’intera popolazione.

Eva Saltalamacchia

Ultimi Articoli

Innovazione digitale per l’urbanistica a Reggio: attiva la nuova piattaforma Hermes

Dal 16 giugno accesso agli uffici solo su prenotazione. L’assessore Malara: «Efficienza, accessibilità e meno attese per i professionisti»

Sala giochi abusiva scoperta a Bovalino: sequestri e sanzioni per 90.000 euro

Carabinieri e Agenzia delle Dogane e dei Monopoli individuano slot machine e apparecchi non autorizzati. Il titolare denunciato, mentre prosegue la lotta contro il gioco illegale.

Screening gratuiti sulla Piana di Gioia Tauro: prevenzione a portata di tutti

L’ASP organizza controlli per la prevenzione dei tumori al seno, alla cervice uterina e al colon-retto. Ecco le tappe del camper mobile e le modalità di partecipazione.

Condofuri, scarica rifiuti speciali in area demaniale: denunciato dai Carabinieri

Le telecamere di videosorveglianza hanno ripreso l’uomo mentre abbandonava plastica e materiali inerti vicino all’isola ecologica di Condofuri.

Polizia di Stato e Fondazione Conad ETS insieme per prevenire la violenza di genere

Firmato il protocollo d’intesa per il lancio di ProgettoRispetto, un’iniziativa nazionale dedicata ai giovani per promuovere la cultura del rispetto e offrire strumenti concreti a scuole e famiglie.

Manutenzione completata sulla SP1 dir: più sicurezza e collegamenti per la Piana

Conclusi i lavori straordinari nel comune di Rizziconi: 82.000 euro investiti per il rilancio della viabilità tra Oppido Mamertina e Taurianova

Lamezia-Toronto: un ponte diretto tra Calabria e Canada

Da oltre 30 anni, l’unico volo no-stop per Toronto si conferma punto di riferimento per i viaggiatori calabresi, grazie al comfort Air Transat e a un servizio competitivo riconosciuto sul mercato italiano.