“Puliamo il tuo Parco”: anche il Sant’Elia di Palmi e la villa di Cittanova tra le aree scelte da Vallelata e Legambiente per la campagna green

Si vota online entro il 30 Giugno; 100 i parchi selezionati ma solo 20 si aggiudicheranno il titolo di vincitori

0
327

Il verde è, per eccellenza, il colore della natura, dei fitti boschi in cui fare lunghe passeggiate, respirando a pieni polmoni aria fresca e salubre.

Ed è in un progetto green, ossia verde, che il marchio italiano di prodotti alimentari “Vallelata”, insieme a Legambiente, ha voluto investire, dando vita ad un progetto nazionale dal titolo “Puliamo il tuo parco”, che vede il coinvolgimento in prima persona dei cittadini.

Tra i parchi selezionati da “Vallelata” ci sono anche la piazza del monte Sant’Elia di Palmi, un luogo spesso vittima dell’inciviltà e preda dell’incuria, e la villa comunale di Cittanova.

Il concorso “Puliamo il tuo parco” prevede che ciascun cittadino possa votare il proprio parco del cuore tra quelli selezionati; sono 100 in tutto, 5 per Regione, ed in Calabria, oltre che per la piazza Sant’Elia e la villa comunale di Cittanova, è possibile scegliere parco San Biagio di Cropalati, la villetta “Peppino Impastato” di Girifalco e parco “Robinson” a Cosenza.

È possibile votare fino al 30 Giugno prossimo; al termine del concorso saranno selezionati i 20 parchi più votati – uno per regione – da destinare all’attività di pulizia in una grande giornata di volontariato.

Non resta, dunque, che votare e sperare che il proprio parco del cuore rientri tra quelli selezionati.

https://puliamoiltuoparco.vallelata.it/