HomeLavoroTaurianova, il Comitato della Croce Rossa tra gli accreditati al Servizio Civile...

Taurianova, il Comitato della Croce Rossa tra gli accreditati al Servizio Civile Nazionale

Pubblicato il

Tra i comitati di Croce Rossa che si sono accreditati al Servizio Civile Nazionale, in Calabria c’è il Comitato di Taurianova.

Da qualche giorno il Dipartimento delle politiche giovanili e il servizio civile universale ha pubblicato il Bando per la selezione di 71.550 operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio civile universale – con Scadenza 10 febbraio 2023 Ore 14:00.

Il Comitato della Croce Rossa Italiana di Taurianova, da sempre attenta e vicina ai giovani e alle loro esigenze, ha voluto investire nel progetto di Servizio Civile Nazionale per garantire ai giovani quell’occasione utile per vivere esperienze formative e acquisire valori e principi spendibili anche dopo la conclusione del periodo di servizio.

Ben 5 progetti approvati dal Ministero danno l’opportunità di poter svolgere servizio in CRI come volontario SCU.

«Essere stati selezionati tra tante associazioni non solo ci inorgoglisce e ci ripaga di tutti i sacrifici fatti per l’espletamento delle varie pratiche burocratiche ma ci dà tanta responsabilità – questo il commento del Presidente del Comitato di Taurianova Emanuele Fazzalari, che aggiunge – i progetti approvati dal ministero non solo danno l’opportunità a diversi giovani della nostro territorio di poter espletare il servizio civile in CRI ma da anche alla nostra associazione l’opportunità di poter dare dei servizi utili alla comunità».

Il percorso iniziato avrà due fasi di formazione, una generale e successivamente una specifica riguardante il tema del progetto.

Ultimi Articoli

Ossama Benkhalqui: da Gioia Tauro a X Factor, il viaggio di un giovane talento

Ex giocatore della squadra di calcio della città, oggi sogna di diventare un cantante di successo. Intervista al 19enne marocchino che si ispira aò rapper napoletano Geolier

Rosarno, oggi l’inaugurazione di “Villa Santelli” sorta su un bene confiscato

L'immobile è appartenuto alla famiglia Cacciola; UniReggio l'ha trasformato in un polo di servizi per la comunità

Inaugurato a Taurianova il Borgo sociale per i migranti

La struttura supera il ghetto di contrada Russo. Ieri il taglio del nastro alla presenza del prefetto Clara Vaccaro e del sindaco Roy Biasi

Sabato a Taurianova la presentazione del libro “Il riflesso degli Eroi” del Generale Rispoli e del Capitano Catizone

L'iniziativa rientra tra le manifestazioni proposte per l'evento Capitale del Libro 2024

Agostinelli a Roma promuove il porto di Gioia Tauro: «È l’alfiere della portualità italiana»

l presidente dell’Autorità di sistema portuale dei mari Tirreno meridionale e Ionio ha partecipato al convegno intitolato “Mediterraneo e nuove sfide – Storia, cultura e sviluppo”

Autorizzato l’adeguamento tecnico funzionale al Piano regolatore al Porto di Gioia

Offrirà una maggiore e uniforme profondità dei fondali lungo l’intero canale

Let Expo, Agostinelli: «Le risposte alle crisi sono gli investimenti che sostengono lo scalo di Gioia Tauro»

Il presidente dell'Autorità di Sistema portuale ha preso parte all’evento fieristico dedicato alla mobilità ecosostenibile, in corso a Verona