HomePoliticaSimona Scarcella è ufficialmente il Sindaco di Gioia Tauro e ringrazia la...

Simona Scarcella è ufficialmente il Sindaco di Gioia Tauro e ringrazia la cittadinanza

Pubblicato il

All’indomani (in realtà per pura burocrazia qualche giorno in più) delle elezioni è arrivato il momento del cambio di amministrazione comunale a Gioia Tauro, con la proclamazione ufficiale di Simona Scarcella Sindaco e il comizio di ringraziamento.

La proclamazione ufficiale di Simona Scarcella Sindaco

Ieri mattina, qualche minuto dopo le 09:00, Simona Scarcella è stata ufficialmente proclamata sindaco di Gioia Tauro, segnando l’inizio di una nuova era per la città. La cerimonia, avvenuta di fronte al presidente del tribunale civile di Palmi, Angelina Bandiera, ha visto la partecipazione di un folto numero di sostenitori della neoeletta prima cittadina.

La vittoria di Scarcella è stata confermata al ballottaggio con 4867 preferenze, senza alcuna condizione di incandidabilità rilevata. Questo evento storico segna la prima volta che una donna ricopre tale carica a Gioia Tauro.

Con l’assunzione ufficiale delle sue funzioni, Scarcella è pronta a introdurre provvedimenti urgenti per il miglioramento della macchina comunale. Ha dichiarato che i primi interventi riguarderanno l’ordinaria amministrazione e la riorganizzazione del Consiglio comunale, attraverso il dialogo con i gruppi della sua coalizione per individuare le figure chiave della nuova Giunta. Un’attenzione particolare sarà dedicata alla revisione delle procedure comunali, con l’obiettivo di renderle più efficienti, soprattutto nel settore della raccolta dei rifiuti, attualmente lontana dagli standard della raccolta differenziata.

Per l’estate, sono già in progettazione diverse iniziative mirate a offrire ai cittadini e ai commercianti un’esperienza migliore rispetto all’anno precedente, privo di eventi significativi. Scarcella promette un impegno massimo per rendere l’estate gioiese un periodo di rinascita e vitalità per la comunità.

Un sindaco per il bene comune, mamma della città

Si è tenuto ieri in serata il comizio di ringraziamento alla città, nel corso del quale Simona Scarcella ha espresso il suo impegno di guidare Gioia Tauro come una madre amorevole. Ha dedicato la sua vittoria alle donne e alle mamme della città, riconoscendo il loro contributo fondamentale alla stesura del programma elettorale. Con la promessa di servire sempre le famiglie e affrontare i numerosi problemi della città, Scarcella ha garantito che i risultati arriveranno nonostante le difficoltà.

La campagna elettorale è stata caratterizzata da tensioni e divisioni, ma la sindaca ha esteso un invito all’opposizione per collaborare nell’interesse del bene comune. Ha sottolineato l’importanza della pacificazione sociale e della cooperazione, assicurando che la sua amministrazione manterrà una porta aperta al dialogo con l’opposizione, riconoscendola come una forza vitale per la democrazia e l’equilibrio politico.

Un’attenzione particolare è stata rivolta al tema del lavoro, con l’obiettivo di creare opportunità occupazionali per i giovani e contrastare la criminalità attraverso il miglioramento delle condizioni socio-economiche. Scarcella ha espresso la sua determinazione nel trasformare Gioia Tauro in un centro di importanza strategica per la Calabria e l’Europa, sfruttando il potenziale del Porto come corridoio europeo.

Guardando al futuro, Scarcella ha promesso di portare il nome di Gioia Tauro al G7 del commercio, puntando a farla diventare un polo di investimenti produttivi e innovazione. Con il supporto del governo regionale e nazionale, la sindaca si impegna a lavorare per una città che non sarà più considerata una ruota di scorta, ma un fulcro di crescita e sviluppo nel Mediterraneo.

Ultimi Articoli

Incendio Poly2Oil Palmi, presentata un’interpellanza parlamentare

Firmatario del documento è il deputato Domenico Furgiuele della Lega, che ha depositato l'atto il 19 luglio

A Laureana di Borrello prende il via la decima edizione di Calabria Evolutions

Il primo dei due consueti concerti è previsto per mercoledì 24 luglio in piazza Papa Giovanni Paolo II

Aeroporto di Reggio, elicottero dei Vigili del Fuoco si ribalta e va in fiamme. Salvi i piloti

L'incidente è avvenuto questo pomeriggio. Attualmente l'Areoporto è chiuso per la messa in sicurezza dell'area

Reggio, Falcomatà: «Una settimana straordinaria grazie a Sky Sport»

Migliaia le presenze sul Lungomare, soprattutto di giovani. La soddisfazione del vertice della Città Metropolitana: «Calciomercato l’originale ha messo in vetrina le tante eccellenza della nostra terra»

San Ferdinando, il sindaco Gaetano accoglie con favore le nuove opere nel Porto di  Gioia Tauro

Grande soddisfazione per il completamento di due opere  infrastrutturali all'interno del cluster portuale di Gioia Tauro

Ue, Denis Nesci: «La scelta su Von Der Leyen coerente con il risultato del 9 giugno»

L'europarlamentare di Fdi: «Il nostro paese è un interlocutore imprescindibile e necessario in ambito europeo»

Taurianova, Biasi: «Tolleranza zero contro i furti d’acqua»

Il sindaco avvisa i cittadini che sono iniziati controlli a tappeto in tutto il territorio per risalire a eventuali allacci irregolari