HomePoliticaPedà presenta il programma: "abbasseremo le tasse"

Pedà presenta il programma: “abbasseremo le tasse”

Pubblicato il

GIOIA TAURO – Quindici punti programmatici, undici i partiti ed i movimenti che compongono la coalizione. Sono questi i numeri che hanno caratterizzato la manifestazione di sabato scorso, organizzata da Giuseppe Pedà.

Ferro, Santelli, Pedà, Toscano e Occhiuto
Ferro, Santelli, Pedà, Toscano e Occhiuto
Il candidato a sindaco del Movimento Roosevelt ha presentato agli elettori, all’interno della sala Fallara, la sua coalizione e ha esposto il proprio programma elettorale riassumendolo in quindici punti che vanno dalla realizzazione del lungomare Gioia Tauro – Palmi, fino ai temi della sicurezza.

Nel suo intervento Giuseppe Pedà si è soffermato sull’attuale momento di crisi economica e ha esortato i commercianti gioiesi a tenere duro, impegnandosi in caso di vittoria “ad abbassare le tasse”. “L’aumento delle tariffe – ha detto – non ha portato alcun introito nelle casse comunali ma ha causato soltanto l’aumento dell’evasione”.

Sia Pedà che Francesco Toscano, presidente dell’associazione New Deal per la Calabria, hanno detto di voler trasformare Gioia Tauro in un modello da seguire, un modello di alta progettazione ispirato dalla attenta rielaborazione del pensiero keynesiano.

Un altro tema importante su cui il coordinatore nazionale dei Giovani imprenditori di Confcommercio ha fatto un passaggio netto è quello della legalità. «Sarò il garante della coalizione – ha dichiarato – l’amministrazione sarà totalmente impermeabile a ogni forma di condizionamento e se arriveranno segnali preoccupanti li denunceremo senza tentennamenti».

Pedà ha inoltre lanciato il sito www.newdealgioiatauro.it in cui è presente il programma elettorale. Il sito ha una sezione in cui gli utenti possono inviare i propri suggerimenti.

La coalizione

La coalizione del Movimento Roosevelt unisce: Forza Italia, Nuovo Centro destra, Udc, Fratelli d’Italia, Centro Democratico, Partito Repubblicano italiano, l’Italia del Meridione, Italia unica; i movimenti Insieme per Gioia e Città vivibile e la lista Quartieri con Giuseppe Pedà.

Gli interventi

Numerosi gli ospiti che hanno preso la parola: i parlamentari Roberto Occhiuto e Jole Santelli, il senatore Antonio Caridi, i consiglieri regionali Cannizzaro e Imbalzano, l’ex consigliere regionale Pasquale Tripodi, Franco Candia e la candidata del centro destra alle ultime Regionali, Wanda Ferro.

Sono intervenuti anche Anna Maria Stanganelli (Fratelli d’Italia), Roberta Guinicelli (Italia Unica), Mimmo Pirrotta (Insieme per Gioia), Corrado Minasi (Quartieri con Giuseppe Pedà) e Antonio Parrello (l’Italia del Meridione).

Ultimi Articoli

Palmi, la Congrega dell’Immacolata: «Giganti e Palio non concessi alla Fondazione perché danneggiati lo scorso anno»

Con una nota stampa l'istituzione spiega i motivi della scelta fatta quest'anno. «Non abbiamo ottenuto alcun risarcimento del daanno, il contratto non è stato onorato»

Taurianova, pioggia di riconoscimenti per il “Premio Calabria-America 2024”

Consegnati a Taurianova i riconoscimenti del “Premio Calabria-America 2024” destinato a personalità calabresi che...

“Carrozza Otto”: riflessioni sul bisogno di partire e la voglia di restare

A Palmi l'iniziativa di "loominaria" che invita a riflettere sul dualismo tra il senso di appartenenza alla comunità di origine e l'emigrazione

Grande attesa per “Scirubetta” a Reggio Calabria: impegnati anche gli alunni del Trecoci di Villa

Dal 14 al 17 settembre si svolgerà, sul bellissimo lungomare di Reggio Calabria, l’attesissimo festival...

Estate palmese 2024, l’assessore Celi: «La città protagonista di un importante momento di fermento sociale»

Salvatore Celi traccia un resoconto della stagione appena terminata

Varia, il movimento “Faro” incalza: «La Fondazione illustri il piano di rientro per l’edizione 2023»

Palmi, tra le richieste anche quella di conoscere come sono state utilizzate le entrate del 2024, dal momento che le spese sembrano essere state sostenute dal Comune, come si evince dalle pubblicazioni sull'albo pretorio

Bilancio Varia 2023, la minoranza scrive ancora al Prefetto

Nuova istanza presentata al sindaco dai consiglieri Palmisano e Gagliostro; tra le richieste, quella di acquisire fatture e quietanze dalla Fondazione