Riceviamo e pubblichiamo:
L’ottimo risultato ottenuto alle elezioni del comitato portuale e delle commissioni consultive evidenzia il lavoro svolto dalla Filt Cgil in questi anni all’interno del comitato portuale e nella difesa più in generale dei diritti dei lavoratori.
I dati dimostrano ancora una volta come l’impegno di tutta la categoria, sia riuscito a dare i suoi frutti. Siamo ancora di più soddisfatti per l’ottimo risultato raggiunto dal candidato uscente Salvatore Larocca, il più votato in tutta la Calabria, ed è stato eletto nel comitato portuale nella lista della Filt Cgil insieme a Francesco Sorrenti.
Un altro grande risultato è stato l’ottenimento dei due seggi anche nella Commissione Consultiva di Gioia Tauro con l’elezione di Carlo Cedro e di Domenico Laganà.
Come Filt Cgil, siamo consapevoli del difficile periodo che sta attraversando il porto e questo risultato ci carica ancora di più di responsabilità verso i lavoratori tutti. Servirà un grande impegno per portare il porto a quel rilancio necessario, che gli consenta di fare il salto di qualità e di creare le condizioni necessarie per l’incremento delle attività portuali e per lo sviluppo dell’intera area.
Saremo pertanto vigili ed attenti, continueremo ad essere un pungolo all’interno del Comitato Portuale e da stimolo alle istituzioni nell’interesse dei lavoratori portuali, per lo sviluppo dell’indotto retro-portuale.
Un particolare ringraziamento per l’ennesimo risultato raggiunto, va a tutti i compagni e le compagne della categoria e del direttivo ed ai lavoratori tutti che con il proprio impegno sono riusciti a ottenere questo grande risultato.
La Segreteria Filt Cgil Piana di Gioia Tauro
La Segreteria Filt Regionale Calabria