Passa il bilancio a Gioia: Le dichiarazioni del sindaco Bellofiore e di Anna Maria Stanganelli

0
318

GIOIA TAURO – Il consiglio comunale ha approvato questa mattina il bilancio comunale con 11 voti favorevoli e 10 contrari.

L’assemblea, durata quasi tre ore (leggi il resoconto dettagliato della seduta), ha approvato anche il piano delle alienazioni immobiliari, il piano delle opere pubbliche, la verifica delle aree fabbricabili da destinare alla residenza o alle attività produttive e terziarie, il regolamento per l’istituzione e la tenuta dell’albo comunale delle associazioni no-profit e le aliquote Ici per il 2011.

Infine il consiglio su proposta del consigliere Bagalà ha deciso di creare un gruppo di lavoro (formato dai consiglieri Bagalà, Stanganelli, Gioffrè  e Longobucco) per monitorare e studiare delle soluzioni per  ciò che riguarda la Tariffa della spazzzatura e dell’acqua.

Riotto e Zagarella hanno sancito un nuovo allontanamento dalla maggioranza consiliare votando contro l’approvazione del bilancio. Zagarella ha anche preso la parola e attaccato il sindaco e la Giunta, mentre Riotto non è intervenuto.

Una breve intervista al sindaco Bellofiore al termine del consiglio comunale.

 

Alcune dichiarazioni del consigliere del Pdl Anna Maria Stanganelli, sul consiglio comunale e sulla situazione della società Pianambiente.

Lucio Rodinò