HomePoliticaPalmi, stasera Ranuccio presenterà la Giunta

Palmi, stasera Ranuccio presenterà la Giunta

Pubblicato il

10 giorni dopo il voto e la riconferma a sindaco di Palmi, Giuseppe Ranuccio è pronto a presentare la sua nuova giunta ed il consiglio comunale che, da qui a 5 anni – salvo rimpasti in esecutivo che sono comunque plausibili – rappresenteranno la città di Palmi.

L’appuntamento è questa sera alle 19 a palazzo San Nicola, dove i 10 consiglieri di maggioranza ed i 5 assessori verranno ufficialmente presentati alla città.

L’esito dell’urna ha già dato una morfologia del consiglio che, salvo ingressi in giunta tra glie eletti, dovrebbe essere la seguente: Solidea Schipilliti, Gianluca Spampinato, Andrea Mauro e Saverio Camera per la lista “Ranuccio sindaco”; Domenico La Capria e Desideria Filippone per “Palmi condivisa”; Roberto Filippone, Salvatore Celi e Francesco Cardone per “Cambiamenti” e Rocco Misale per “Obiettivo comune”.

Nel corso della conferenza stampa di questa sera potrebbe essere reso noto il nome del consigliere che sarà presidente del consiglio comunale, ruolo che nei 5 anni appena trascorsi ha ricoperto Salvatore Celi, oggi rieletto consigliere; rumors di palazzo San Nicola, però, riferiscono di un possibile cambio nel ruolo di presidente del consiglio.

Ma naturalmente l’interesse della città è tutto rivolto alla giunta che – stando a quanto il sindaco ha più volte ribadito – non sarà per forza formata da chi ha avuto più voti alle elezioni, ma potrà essere composta anche da persone esterne da lui giudicate idonee a ricoprire il ruolo di assessore.

Del resto Ranuccio ci ha abituati ai colpi di scena sin dal suo primo mandato, quando ha nominato una giunta tecnica, fatta di professionisti anche esterni alla competizione elettorale.

Ci sarà qualche conferma nell’esecutivo? Probabile che ci sia, soprattutto tra chi ha operato bene in questi anni.

Ancora qualche ora di tempo, poi conosceremo nei dettagli il nuovo esecutivo.

Ultimi Articoli

Maltempo, domani allerta meteo arancione sulla Calabria ionica

Previsti temporali e venti di burrasca

San Ferdinando, l’associazione Disìo dona 50 nuovi alberi al Comune per rendere ancora più verde la città

Nei giorni scorsi sono stati piantumati i 50 alberi donati dall’associazione culturale Disìo

Palmi, successo per la 26esima Giornata Nazionale della Colletta Alimentare

Anche AABAC tra le associazioni cittadine promotrici dell'iniziativa

Abusava da anni della figlia minorenne: un arresto nel Vibonese

La vittima delle violenze, poco dopo l'avvio delle indagini, è stata sottratta alla famiglia e collocata in una località protetta.

La Metrocity punta sulla formazione: attivato percorso formativo per i tirocinanti

Il percorso formativo sarà uno strumento in più a disposizione degli uffici di Palazzo Alvaro ed un ulteriore bagaglio professionale per i tirocinanti

San Ferdinando, continuano le celebrazioni per il bicentenario della nascita del paese

Continua il ciclo dei convegni con una riflessione storica sulla fondazione del villaggio e il suo contesto territoriale

Gioia Tauro, grande partecipazione alla fiaccolata in memoria delle donne vittime di violenza

La fiaccolata, partita da palazzo Sant'Ippolito, ha percorso alcune vie del centro concludendosi a piazza Duomo