HomePoliticaPalmi elezioni, il Circolo "Armino" conferma la candidatura di Ippolito. «È segno...

Palmi elezioni, il Circolo “Armino” conferma la candidatura di Ippolito. «È segno che l’alternativa esiste»

Pubblicato il

Giungere ad individuare un candidato a sindaco partendo dalle idee che, discusse e rielaborate, formano un programma elettorale di qualità.

È il percorso scelto dal Circolo “Armino” di Palmi – già seguito nel 2017 – per essere presente alle amministrative del 2022 con un candidato a sindaco che rappresenti un’alternativa a Giuseppe Ranuccio, attuale primo cittadino, e Giovanni Barone, l’ex tornato in campo di un periodo sabbatico.

Il candidato è il consigliere comunale di opposizione Pino Ippolito Armino, che già nel 2017 aveva corso per la carica di sindaco presentando una sola lista ed ottenendo un risultato comunque apprezzabile.

L’idea di fondo del Circolo e di Ippolito è che non può esistere programma elettorale che si possa realizzare senza la credibilità di chi, poi, deve metterlo in atto.

«Per questo il nostro candidato a sindaco è Pino Ippolito Armino che ha mostrato negli anni di saper interpretare al meglio i bisogni della città – scrive il Circolo in una nota stampa – Alle pubbliche denunce sui gravi fatti che hanno caratterizzato l’amministrazione Barone, ha fatto seguito la sua attività in Consiglio comunale con continuità e senza mai venir meno al mandato ricevuto. Dai banchi dell’opposizione ha, tra le altre cose, guidato la battaglia contro la realizzazione della discarica di Melicuccà, fatto approvare la proposta per una “cabina di regia” sui lavori per il nuovo ospedale, denunciato lo sversamento di acque reflue in mare. Siamo certi che i cittadini sapranno apprezzare tanta correttezza e tanto impegno».

Un cammino, quello di Ippolito, che inizia dall’ascolto delle esigenze del territorio, che sono state ascoltate direttamente dal candidato che ha svolto una serie di incontri con le associazioni della città.

Da qui, dall’ascolto delle voci dei palmesi, è maturata l’idea di voler essere presenti alla competizione elettorale e di voler rappresentare, una volta ancora, l’alternativa a due esperienze che Palmi ha già vissuto.

Ultimi Articoli

Palmi, la storia di Claudio: disabile, indigente e con un figlio malato. Ora rischia lo sfratto

La casa in cui vive, in via Topa, è di proprietà dei fratelli; si tratta di un immobile pervaso dall'umidità e a rischio crollo

Il Comitato Jonio Tirreno entra nel Coordinamento per la riapertura delle linee Taurensi

Nuovo impulso alla battaglia per la riattivazione delle storiche linee ferroviarie Taurensi. Il Comitato...

Varato il cartellone “Natale tra le Righe”: gastronomia e presepi che arricchiscono la Capitale del Libro

Così cultura e socializzazione fanno diventare Taurianova meta nelle festività

Sud, Nesci (FDI-Ecr): Mezzogiorno motore di ripresa per l’Intera Europa

«Il Mezzogiorno motore di ripresa per l’intera Europa». Con queste parole Raffaele Fitto, vicepresidente della...

Dalla Città metropolitana 75mila euro per l’area di via Toscanini a Palmi

«Pochi giorni fa in Città metropolitana abbiamo approvato, su mia proposta, la variazione di...

A Palmi la Giunta approva lo schema di bilancio previsionale 2025-2027

L'assessore Celi: «La pianificazione nei tempi giusti permette di garantire maggiori servizi ai cittadini»

Il Comune di Taurianova firma un protocollo per prevenire l’abbandono scolastico

L’ente capofila dell’Ambito sociale territoriale investe i fondi Pnrr del Programma P.I.P.P.I. alleandosi con scuola e famiglie contro le fragilità sociali che possono determinare l’aumento della povertà educativa