sabato, 15 Novembre, 2025
13.6 C
Palmi

Palmi elezioni, il Circolo “Armino” conferma la candidatura di Ippolito. «È segno che l’alternativa esiste»

Giungere ad individuare un candidato a sindaco partendo dalle idee che, discusse e rielaborate, formano un programma elettorale di qualità.

È il percorso scelto dal Circolo “Armino” di Palmi – già seguito nel 2017 – per essere presente alle amministrative del 2022 con un candidato a sindaco che rappresenti un’alternativa a Giuseppe Ranuccio, attuale primo cittadino, e Giovanni Barone, l’ex tornato in campo di un periodo sabbatico.

Il candidato è il consigliere comunale di opposizione Pino Ippolito Armino, che già nel 2017 aveva corso per la carica di sindaco presentando una sola lista ed ottenendo un risultato comunque apprezzabile.

L’idea di fondo del Circolo e di Ippolito è che non può esistere programma elettorale che si possa realizzare senza la credibilità di chi, poi, deve metterlo in atto.

«Per questo il nostro candidato a sindaco è Pino Ippolito Armino che ha mostrato negli anni di saper interpretare al meglio i bisogni della città – scrive il Circolo in una nota stampa – Alle pubbliche denunce sui gravi fatti che hanno caratterizzato l’amministrazione Barone, ha fatto seguito la sua attività in Consiglio comunale con continuità e senza mai venir meno al mandato ricevuto. Dai banchi dell’opposizione ha, tra le altre cose, guidato la battaglia contro la realizzazione della discarica di Melicuccà, fatto approvare la proposta per una “cabina di regia” sui lavori per il nuovo ospedale, denunciato lo sversamento di acque reflue in mare. Siamo certi che i cittadini sapranno apprezzare tanta correttezza e tanto impegno».

Un cammino, quello di Ippolito, che inizia dall’ascolto delle esigenze del territorio, che sono state ascoltate direttamente dal candidato che ha svolto una serie di incontri con le associazioni della città.

Da qui, dall’ascolto delle voci dei palmesi, è maturata l’idea di voler essere presenti alla competizione elettorale e di voler rappresentare, una volta ancora, l’alternativa a due esperienze che Palmi ha già vissuto.

I più visti della settimana

Polistena, 35 anni (e non sentirli) per l’Estate Ragazzi

Con il mandato agli educatori, il prossimo 26 giugno,...

Palmi: Dal Dialogo alla Polemica, il Declino di una Tradizione Politica

C'era un tempo in cui a Palmi si riconosceva...

Passaggio di consegne alla FIDAPA di Palmi: Francesca Frachea è la nuova presidente

Cerimonia al Grand Hotel Stella Maris per l’avvio del biennio 2025/2027. Emozione, memoria e impegno per la promozione delle donne e del territorio. Presenti istituzioni e club service.

Calabria, primo consiglio regionale del governo Occhiuto: Palmi protagonista con due rappresentanti

Ruoli di primo piano per i due rappresentanti palmesi

Operazione “Restauro” Gioia Tauro: scarcerato Centenari Raoul, arresti domiciliari per Riganò Nic

Il Tribunale della Libertà di Reggio Calabria accoglie i riesami e modifica le misure cautelari. I giudici annullano l’accusa di tentata estorsione per Centenari e riqualificano il reato contestato a Riganò. Restano 26 gli indagati nell’inchiesta sulla cosca Piromalli

Argomenti

Io c’ero: Palmi abbraccia Armando Veneto

Un rito civile e un atto d’amore verso la libertà e lo Stato di diritto

Giornata Mondiale del Diabete: l’ASP di Reggio Calabria rafforza prevenzione e diagnosi precoce

Screening gratuiti, stili di vita sani e strumenti innovativi del progetto europeo JACARDI per sensibilizzare la comunità e promuovere la cultura della salute

San Ferdinando, raccolta differenziata oltre il 100% con l’obbligo dei sacchi trasparenti

Calano drasticamente i conferimenti in discarica, mentre l’Amministrazione avvia controlli serrati e sanzioni per garantire decoro urbano e rispetto delle regole

Gioia Tauro tra i beneficiari del Fondo Editoria Libraria: nuovo impulso alla biblioteca comunale

Il finanziamento del Ministero della Cultura rafforza l’offerta libraria e sostiene la candidatura della città a Capitale Italiana della Cultura, valorizzando partecipazione, formazione e coesione comunitaria

Nuovi fondi ministeriali per la Biblioteca di Taurianova: oltre 20mila euro per potenziare l’offerta

Dopo il riconoscimento di Capitale Italiana del Libro 2024, il centro culturale “Antonio Renda” continua a crescere grazie al sostegno del Ministero della Cultura e della Regione, con risorse destinate all’acquisto di libri inclusivi e alla promozione della lettura

Arrestato a Taurianova 51enne di Cittanova per violazione del divieto di avvicinamento all’ex moglie

La Polizia di Stato lo ha fermato in flagranza di reato: disposto dal giudice la custodia cautelare in carcere

Pulimeni lascia la presidenza della Polisportiva Gioiese: futuro incerto per la società

La mancanza di sponsor e sostegni economici costringe alle dimissioni. Attesa per la sfida di Soriano

Ergastolo per Anna Maria Panzera: la nonna del neonato abbandonato a Villa San Giovanni

La Corte d’Assise di Reggio Calabria accoglie la richiesta della Procura: confermata la ricostruzione di infanticidio

Articoli Correlati

Categorie Popolari