lunedì, 17 Novembre, 2025
17.1 C
Palmi

Palmi, ancora polemiche sul decreto sicurezza. È scontro Ippolito-Ranuccio

Il Circolo Armino apprende a mezzo stampa dello scomposto attacco personale (via Facebook) da parte del sindaco al suo coordinatore Pino Ippolito Armino. Premettiamo che il consigliere Ippolito rappresenta in Consiglio comunale gli oltre 1600 cittadini palmesi che gli hanno conferito il mandato ed è espressione di un Circolo Politico – Culturale composto da numerosi soci e, pertanto, gli atti politici del consigliere Ippolito Armino non sono espressione personale ma frutto di un impegno che coinvolge un folto gruppo di cittadini.  

Il Sindaco, a proposito dello sbarco di profughi nel novembre del 2017, accusa personalmente il nostro coordinatore di essersi riparato “al calduccio della sua casa di Palmi o di Torino probabilmente a ragionare dei massimi sistemi o della rivoluzione bolscevica”.

Ci dispiace smentire il Sindaco ma, sia quella sera che l’indomani, Pino Ippolito era sul posto insieme ad altri soci, mettendosi a disposizione della struttura di soccorso titolata ad intervenire! Sul luogo, tra l’altro, a vario titolo erano presenti anche altri soci del Circolo Armino, a dimostrazione che quando c’è bisogno ogni cittadino responsabile, a prescindere dal colore politico o dall’appartenenza ad una struttura di volontariato, può dare un aiuto concreto.

Il torto del Circolo Armino sarà stato forse quello di non aver postato selfie sui social? Ci rincresce pertanto che il sindaco, in quanto tale, abbia dovuto fare ricorso ad una affermazione falsa e fine a sé stessa, per attaccare Ippolito sul piano personale, eludendo ulteriormente il confronto politico messo in atto dal comunicato del Circolo Armino.

Infine non possiamo che dissentire, in linea di principio, dall’innocente visione offerta dal sindaco circa il modo “liquido”, semplicistico e demagogico di intendere la politica.

I più visti della settimana

Polistena, 35 anni (e non sentirli) per l’Estate Ragazzi

Con il mandato agli educatori, il prossimo 26 giugno,...

Palmi: Dal Dialogo alla Polemica, il Declino di una Tradizione Politica

C'era un tempo in cui a Palmi si riconosceva...

Calabria, primo consiglio regionale del governo Occhiuto: Palmi protagonista con due rappresentanti

Ruoli di primo piano per i due rappresentanti palmesi

Maxi-sequestro di cocaina al porto di Gioia Tauro: droga nascosta tra il pesce surgelato

Oltre 175 chili di cocaina purissima occultati in tre container provenienti dall’America Latina: il valore sul mercato supera i 30 milioni di euro.

Palmese, vittoria a porte chiuse: il Soriano cade 3-0 al “Lo Presti”

Monti apre le danze al 4’, poi Tapia e Le Piane chiudono i conti nella ripresa. Tifosi assiepati sui terrazzi per sostenere i neroverdi nonostante l’ordinanza prefettizia.

Argomenti

Franco Tigano Volley, sconfitta netta a Gela: 3-0

La trasferta siciliana non sorride alla Franco Tigano Volley...

Palmese, rimasta in 10, travolta dalla Reggioravagnese: 5-2

Una domenica amara per la Palmese, che esce sconfitta dal confronto con la Reggioravagnese. Il risultato finale di 5-2 racconta una partita segnata da episodi sfavorevoli e da errori che hanno pesato sul rendimento dei neroverdi.

Ronaldo espulso contro l’Irlanda: la FIFA valuta la squalifica

Prima espulsione in nazionale per il fuoriclasse portoghese: la commissione disciplinare dovrà stabilire se si tratti di fallo grave o condotta violenta. La Federcalcio lusitana prepara la difesa per ridurre la sanzione, che rischia di estendersi fino al Mondiale.

La Compagnia Great Talent celebra il centenario di Eduardo Scarpetta al Teatro Manfroce di Palmi

La Compagnia Great Talent celebra il centenario di Eduardo Scarpetta con la celebre commedia napoletana, tra matinée per gli studenti e serate aperte alla cittadinanza, nell’ambito del programma nazionale “Scarpetta 100”.

Faro contro le accelerazioni: “No a proclami, sì al metodo”

Il movimento civico ribadisce la priorità del confronto e del programma, respingendo pressioni e indecisioni.

Gioia Tauro punta ancora sull’internazionalizzazione

avviato il progetto per l’insegnamento della lingua araba aperto anche agli italiani

Articoli Correlati

Categorie Popolari