HomeAltre NotiziePalmi, ancora polemiche sul decreto sicurezza. È scontro Ippolito-Ranuccio

Palmi, ancora polemiche sul decreto sicurezza. È scontro Ippolito-Ranuccio

Pubblicato il

Il Circolo Armino apprende a mezzo stampa dello scomposto attacco personale (via Facebook) da parte del sindaco al suo coordinatore Pino Ippolito Armino. Premettiamo che il consigliere Ippolito rappresenta in Consiglio comunale gli oltre 1600 cittadini palmesi che gli hanno conferito il mandato ed è espressione di un Circolo Politico – Culturale composto da numerosi soci e, pertanto, gli atti politici del consigliere Ippolito Armino non sono espressione personale ma frutto di un impegno che coinvolge un folto gruppo di cittadini.  

Il Sindaco, a proposito dello sbarco di profughi nel novembre del 2017, accusa personalmente il nostro coordinatore di essersi riparato “al calduccio della sua casa di Palmi o di Torino probabilmente a ragionare dei massimi sistemi o della rivoluzione bolscevica”.

Ci dispiace smentire il Sindaco ma, sia quella sera che l’indomani, Pino Ippolito era sul posto insieme ad altri soci, mettendosi a disposizione della struttura di soccorso titolata ad intervenire! Sul luogo, tra l’altro, a vario titolo erano presenti anche altri soci del Circolo Armino, a dimostrazione che quando c’è bisogno ogni cittadino responsabile, a prescindere dal colore politico o dall’appartenenza ad una struttura di volontariato, può dare un aiuto concreto.

Il torto del Circolo Armino sarà stato forse quello di non aver postato selfie sui social? Ci rincresce pertanto che il sindaco, in quanto tale, abbia dovuto fare ricorso ad una affermazione falsa e fine a sé stessa, per attaccare Ippolito sul piano personale, eludendo ulteriormente il confronto politico messo in atto dal comunicato del Circolo Armino.

Infine non possiamo che dissentire, in linea di principio, dall’innocente visione offerta dal sindaco circa il modo “liquido”, semplicistico e demagogico di intendere la politica.

Ultimi Articoli

Incendio Poly2Oil Palmi, presentata un’interpellanza parlamentare

Firmatario del documento è il deputato Domenico Furgiuele della Lega, che ha depositato l'atto il 19 luglio

A Laureana di Borrello prende il via la decima edizione di Calabria Evolutions

Il primo dei due consueti concerti è previsto per mercoledì 24 luglio in piazza Papa Giovanni Paolo II

Aeroporto di Reggio, elicottero dei Vigili del Fuoco si ribalta e va in fiamme. Salvi i piloti

L'incidente è avvenuto questo pomeriggio. Attualmente l'Areoporto è chiuso per la messa in sicurezza dell'area

Reggio, Falcomatà: «Una settimana straordinaria grazie a Sky Sport»

Migliaia le presenze sul Lungomare, soprattutto di giovani. La soddisfazione del vertice della Città Metropolitana: «Calciomercato l’originale ha messo in vetrina le tante eccellenza della nostra terra»

Incendio Poly2Oil Palmi, presentata un’interpellanza parlamentare

Firmatario del documento è il deputato Domenico Furgiuele della Lega, che ha depositato l'atto il 19 luglio

San Ferdinando, il sindaco Gaetano accoglie con favore le nuove opere nel Porto di  Gioia Tauro

Grande soddisfazione per il completamento di due opere  infrastrutturali all'interno del cluster portuale di Gioia Tauro

S. Giorgio Morgeto, domani la presentazione della terza edizione di “Cittu Cittu-l’Aspromonte fa rumore”

L’Associazione Terre dei Morgeti continuerà a far rumore, quest’anno in collaborazione con la Compagnia Dracma di Polistena