sabato, 13 Dicembre, 2025
11.4 C
Palmi

Gioia Tauro: la Polizia arresta 5 persone nel fine settimana

Riceviamo e pubblichiamo:

Nel corso dei servizi di controllo straordinario del territorio disposti dal Questore della Provincia di Reggio Calabria dr. Carmelo Casabona, nella giornata di sabato i poliziotti del Commissariato di P.S. di Gioia Tauro a Rosarno traevano in arresto Oliveri Giuseppe di 60 anni per furto aggravato di energia elettrica. Durante un controllo presso la sua abitazione, gli agenti operanti riscontravano che era stato realizzato un allaccio abusivo alla corrente elettrica. Da qui l’arresto dell’Oliveri che sarà giudicato questa mattina per direttissima presso il Tribunale di Palmi.

Durante la notte di domenica i poliziotti della Sezione Volanti e della Sezione investigativa del medesimo Commissariato traevano in arresto per rapina il cittadino tunisino ABDOLLA Tarik di anni 26. Alle ore 01.20, in Gioia Tauro alla via Nazionale 18 ABDOLLA Tarik andava ad impattare violentemente contro un muro di contenimento della strada con l’autovettura Lancia Y sottratta pochi minuti prima a Rosarno al proprietario O.C. Nella circostanza, il cittadino extracomunitario approfittando di un attimo di distrazione del proprietario, che era sceso dalla vettura lasciando le chiavi inserite, lo spintonava e strattonava facendogli perdere l’equilibrio e si impossessava dell’utilitaria dandosi alla fuga che terminava con l’incidente stradale. Dopo essere stato medicato presso il presidio Ospedaliero di Polistena ABDOLLA Tarik veniva dichiarato in arresto per il reato di rapina e rinchiuso presso la Casa Circondariale di Palmi in attesa di essere giudicato questa mattina con il rito direttissimo.

Nel pomeriggio di domenica, gli agenti della Sezione Volanti e della Sezione investigativa del locale Commissariato di P.S. traevano in arresto tre cittadini extracomunitari per rissa. Alle ore 14.40 circa, gli agenti in divisa intervenivano alla via Vico Storto di Rosarno mentre era in corso una violenta rissa fra quattro cittadini extracomunitari. Alla vista degli agenti due dei partecipanti alla rissa tentavano di dileguarsi ma venivano prontamente bloccatui. I tre soggetti venivano identificati in SABIR Khaklid, di anni 24 originario del Marocco, BONSA Halidou di anni 39 del Burkina Faso e RIMINI Issam di anni 30, algerino.
Nel corso delle operazioni veniva sequestrata una lama a seghetto utilizzata dai partecipanti alla rissa per ferirsi atteso che il BOSNA ed il SABIR, presentavano lievi ferite ed escoriazioni alle braccia ed alle mani provocate da strumenti da taglio. I due soggetti feriti venivano portati in ospedale per le cure del caso da una unità del 118. Successivamente venivano trattenuti in stato di arresto presso le camere di sicurezza del Commissariato in attesa di essere giudicati con il rito direttissimo questa mattina dinanzi al Tribunale di Palmi.

I più visti della settimana

Polistena, 35 anni (e non sentirli) per l’Estate Ragazzi

Con il mandato agli educatori, il prossimo 26 giugno,...

Grave incidente sulla Taurianova–Gioia Tauro: cinque feriti, due in condizioni critiche

Un gravissimo incidente stradale si è verificato nel pomeriggio...

Palmi: Dal Dialogo alla Polemica, il Declino di una Tradizione Politica

C'era un tempo in cui a Palmi si riconosceva...

Laureana di Borrello, il Consigliere Comunale Antonio Nicolaci nuovo Commissario cittadino della Lega Calabria.

Dopo il grande risultato ottenuto alle recenti consultazioni regionali,...

Inchiesta della Procura di Reggio Calabria: svelato presunto sistema criminale tra società fantasma e ’ndrangheta

Quindici indagati, tra cui imprenditori e pubblici ufficiali, accusati di truffe milionarie, riciclaggio e legami mafiosi.

Argomenti

Confiscati beni per oltre 2 milioni dalla procura di Reggio Calabria di euro al sedicente promotore finanziario Pasquale Caridi

Diamanti, gioielli, orologi di lusso e polizze assicurative sequestrati nell’ambito dell’operazione “Piramide” coordinata dalla Procura di Reggio Calabria.

Operazione “alto impatto” della Polizia di Stato a Marina di Gioiosa Ionica

Controlli straordinari sul territorio: centinaia di persone e veicoli verificati, perquisizioni locali e un arresto per stupefacenti convalidato dal Tribunale di Locri.

Palmi verso le amministrative: Cardone in campo, si delineano gli schieramenti

Dopo Oliveri e l’area civica di Mattiani in fase di definizione, la maggioranza punta sulla continuità con Francesco Cardone.

Pallacanestro Palmi U17, vittoria convincente contro la Lumaka

Dopo il passo falso iniziale, i gialloblu centrano il secondo successo in quattro giorni: 74-48 il finale, con una prestazione di ritmo e difesa che conferma la crescita della squadra nel panorama cestistico giovanile reggino.

Taurianova, approvato il progetto per la riqualificazione della palestra dell’Istituto Comprensivo

Grazie ai fondi Pnrr stanziati dal Ministero, dopo oltre 15 anni di inattività l’edificio tornerà a disposizione degli studenti e della comunità scolastica

Rizziconi, torna “Natal’è – Cena Solidale” di Solidal’è

Il 13 dicembre all’Auditorium Casa di Nazareth una serata di gusto, musica e solidarietà per sostenere le famiglie in difficoltà

“Giustizia e Passione” torna al Manfroce di Palmi

dalla IV edizione nasce il progetto sociale “Note di Speranza”

Screening cardiovascolare: grande partecipazione alla prima giornata, si replica il 13 dicembre a Gioia Tauro

Presso la sede AVIS nuova iniziativa di prevenzione con il supporto dell’Asp di Reggio Calabria e del progetto europeo Jacardi

Articoli Correlati

Categorie Popolari