Alla Maratona di New York gli atleti della Running Palmi

0
419

Riceviamo e pubblichiamo:

La Grande Mela è pronta ad accogliere tutti gli atleti, agonisti e dilettanti, per il grande evento che da quarantadue anni si ripropone puntualmente, facendo convergere da tutto il mondo milioni di concorrenti impazienti d’indossare la maglia della 42° Edizione della “ING New York City Marathon”.

Domenica 06 novembre 2011, prevista per le ore 9.40 AM di New York (circa le 16.00 in Italia), dietro il nastro di partenza ci saranno anche gli atleti della ASd “Running Palmi” che rappresenteranno la Provincia di Reggio Calabria per i 42 kilometri più famosi del mondo, con i suoi 45.000 concorrenti e i suoi 2 milioni di spettatori.

Anche la Provincia di Reggio Calabria, dunque, si prepara a scendere in pista e sceglie a rappresentare la nostra bellissima terra, e lo spirito competitivo di tutti i calabresi, l’Associazione Sportiva dilettantistica con sede a Palmi, nata dalla passione e dall’amore verso la sport di un gruppo di atleti che si dichiarano affascinati dalla disciplina, pur provenendo da sport differenti. Gli atleti della “Running Palmi” correranno lungo il percorso della Grande Mela con addosso la maglia recante il logo dell’Amministrazione Provinciale di Reggio Calabria.

L’Ente di Piazza Italia è orgoglioso di promuovere l’iniziativa dei maratoneti palmesi che a New York ce la metteranno tutta per conquistare un ottimo posto in classifica e raggiungere nei tempi migliori il traguardo. Per augurare loro buona fortuna, il presidente della Provincia di Reggio Calabria, Giuseppe Raffa, accompagnato dal vicepresidente Giuseppe Saletta e dal consigliere Giovanni Barone, accoglieranno mercoledì 26 ottobre, alle ore 12.00, nella Sala Biblioteca di Palazzo Foti  in Piazza Italia 1, la delegazione di atleti dell’Associazione sportiva che saranno accompagnati dal presidente della “Running Palmi” Francesco Solano.

Nel corso dell’incontro, i rappresentanti istituzionali dell’Ente e gli atleti che concorreranno alla maratona di New York incontreranno la stampa per annunciare il sodalizio che legherà la Provincia e la “Running Palmi” nell’evento tanto atteso dagli appassionati della corsa.