lunedì, 15 Dicembre, 2025
9.2 C
Palmi

Gioia Tauro: la Polizia arresta 5 persone nel fine settimana

Riceviamo e pubblichiamo:

Nel corso dei servizi di controllo straordinario del territorio disposti dal Questore della Provincia di Reggio Calabria dr. Carmelo Casabona, nella giornata di sabato i poliziotti del Commissariato di P.S. di Gioia Tauro a Rosarno traevano in arresto Oliveri Giuseppe di 60 anni per furto aggravato di energia elettrica. Durante un controllo presso la sua abitazione, gli agenti operanti riscontravano che era stato realizzato un allaccio abusivo alla corrente elettrica. Da qui l’arresto dell’Oliveri che sarà giudicato questa mattina per direttissima presso il Tribunale di Palmi.

Durante la notte di domenica i poliziotti della Sezione Volanti e della Sezione investigativa del medesimo Commissariato traevano in arresto per rapina il cittadino tunisino ABDOLLA Tarik di anni 26. Alle ore 01.20, in Gioia Tauro alla via Nazionale 18 ABDOLLA Tarik andava ad impattare violentemente contro un muro di contenimento della strada con l’autovettura Lancia Y sottratta pochi minuti prima a Rosarno al proprietario O.C. Nella circostanza, il cittadino extracomunitario approfittando di un attimo di distrazione del proprietario, che era sceso dalla vettura lasciando le chiavi inserite, lo spintonava e strattonava facendogli perdere l’equilibrio e si impossessava dell’utilitaria dandosi alla fuga che terminava con l’incidente stradale. Dopo essere stato medicato presso il presidio Ospedaliero di Polistena ABDOLLA Tarik veniva dichiarato in arresto per il reato di rapina e rinchiuso presso la Casa Circondariale di Palmi in attesa di essere giudicato questa mattina con il rito direttissimo.

Nel pomeriggio di domenica, gli agenti della Sezione Volanti e della Sezione investigativa del locale Commissariato di P.S. traevano in arresto tre cittadini extracomunitari per rissa. Alle ore 14.40 circa, gli agenti in divisa intervenivano alla via Vico Storto di Rosarno mentre era in corso una violenta rissa fra quattro cittadini extracomunitari. Alla vista degli agenti due dei partecipanti alla rissa tentavano di dileguarsi ma venivano prontamente bloccatui. I tre soggetti venivano identificati in SABIR Khaklid, di anni 24 originario del Marocco, BONSA Halidou di anni 39 del Burkina Faso e RIMINI Issam di anni 30, algerino.
Nel corso delle operazioni veniva sequestrata una lama a seghetto utilizzata dai partecipanti alla rissa per ferirsi atteso che il BOSNA ed il SABIR, presentavano lievi ferite ed escoriazioni alle braccia ed alle mani provocate da strumenti da taglio. I due soggetti feriti venivano portati in ospedale per le cure del caso da una unità del 118. Successivamente venivano trattenuti in stato di arresto presso le camere di sicurezza del Commissariato in attesa di essere giudicati con il rito direttissimo questa mattina dinanzi al Tribunale di Palmi.

I più visti della settimana

Polistena, 35 anni (e non sentirli) per l’Estate Ragazzi

Con il mandato agli educatori, il prossimo 26 giugno,...

Grave incidente sulla Taurianova–Gioia Tauro: cinque feriti, due in condizioni critiche

Un gravissimo incidente stradale si è verificato nel pomeriggio...

Laureana di Borrello, il Consigliere Comunale Antonio Nicolaci nuovo Commissario cittadino della Lega Calabria.

Dopo il grande risultato ottenuto alle recenti consultazioni regionali,...

Palmi: Dal Dialogo alla Polemica, il Declino di una Tradizione Politica

C'era un tempo in cui a Palmi si riconosceva...

Palmi e il confronto elettorale: quando la politica scivola nel cattivo gusto

Dal confronto elettorale al cattivo gusto: Palmi merita una dialettica politica ferma ma costruttiva, lontana dagli attacchi personali.

Argomenti

Rizziconi, inaugurata la nuova sede della Pro Loco APS

Un punto di riferimento per la cittadinanza: accoglienza, partecipazione e valorizzazione delle tradizioni locali

Gioia Tauro ricorda la tragedia dell’ARMIR con il libro su Salvatore Varone

Presentato dall’Associazione Pensionati Onlus e dal gruppo “Novecento” il volume di Antonino Catananti Teramo, testimonianza sulla ritirata di Russia e sulla memoria dei caduti calabresi

Varapodio e Oppido Mamertina aderiscono al progetto “Città della Piana”

Firmati i protocolli d’intesa nei rispettivi Consigli comunali: 33 Comuni verso una nuova governance territoriale per sviluppo e sostenibilità

Solidarietà dell’Amministrazione comunale di Gioia Tauro alla Cooperativa Valle del Marro

L’Amministrazione comunale di Gioia Tauro e il Sindaco esprimono...

Polistena, furti d’auto in aumento: l’opposizione denuncia l’inerzia dell’Amministrazione

Francesco Pisano: “La sicurezza non può restare uno slogan, servono videosorveglianza, coordinamento e risposte concrete”

Visita del Console Onorario del Regno del Marocco nelle aziende del settore oleario della Piana di Gioia Tauro

lavoro qualificato, integrazione e cooperazione agricola tra Calabria e Marocco

Palmese, stop casalingo col Bocale

Neroverdi sconfitti 3-1: rigore fallito e occasione persa, il girone d’andata si chiude con un punto in meno rispetto alla scorsa stagione

Articoli Correlati

Categorie Popolari