lunedì, 17 Novembre, 2025
17.1 C
Palmi

Gioia: L’Ac promuove le attività estive per ragazzi

Estate 2010: alcuni bambini sulla terrazza della Casa del fanciullo
GIOIA TAURO (5 luglio 2011) – Partono puntuali, anche quest’anno, le attività estive per bambini e ragazzi organizzate dall’Azione Cattolica del Duomo di Gioia Tauro.
Il tema dell’oratorio estivo di quest’anno sarà “Battibaleno (insegnaci a contare i nostri giorni)” e accompagnerà i partecipanti per un mese dal 13 luglio al 13 agosto. Diverse le attività previste: tornei di calcetto e pallavolo, laboratori di “art attack” dedicati ai piccoli artisti,  giornate a tema con giochi d’acqua e uscite tra le  colline di Sant’Elia e San Giorgio Morgeto.
«Lo slogan scelto (Battibaleno ndc) vuole affermare l’esigenza di non restare a guardare il tempo che passa – ha dichiarato Luigina Bongiovanni, una delle responsabili Acr – ma è necessario cogliere tutte le occasioni di bene che il tempo offre. L’obiettivo delle attività – ha concluso – è quello di insegnare ai ragazzi un utilizzo corretto del tempo».
Estate 2010: alcuni bambini in un momento di gioco

I bambini e i ragazzi dai 4 ai 15 anni, si potranno iscrivere fino al 16 luglio, presso uno stand allestito in piazza Duomo.

«Con un piccolo contributo di iscrizione, il sostegno di qualche sponsor e tanto impegno – ha aggiunto Chiara Ardissone, anche lei responsabile Acr – riusciremo a far divertire i ragazzi. La festa d’apertura che si terrà in piazza Duomo il 13 luglio sarà solo un piccolo assaggio dell’estate».
Soddisfatto dell’iniziativa anche il presidente dell’Azione Cattolica, Achille De Francia. «Sono molto contento – ha detto – della partecipazione e della disponibilità che hanno dato tanti giovani animatori. I bambini – ha concluso – si divertiranno così tanto che il tempo questo mese volerà. In un battibaleno, appunto».
Angela Angilletta

I più visti della settimana

Polistena, 35 anni (e non sentirli) per l’Estate Ragazzi

Con il mandato agli educatori, il prossimo 26 giugno,...

Palmi: Dal Dialogo alla Polemica, il Declino di una Tradizione Politica

C'era un tempo in cui a Palmi si riconosceva...

Calabria, primo consiglio regionale del governo Occhiuto: Palmi protagonista con due rappresentanti

Ruoli di primo piano per i due rappresentanti palmesi

Maxi-sequestro di cocaina al porto di Gioia Tauro: droga nascosta tra il pesce surgelato

Oltre 175 chili di cocaina purissima occultati in tre container provenienti dall’America Latina: il valore sul mercato supera i 30 milioni di euro.

Palmese, vittoria a porte chiuse: il Soriano cade 3-0 al “Lo Presti”

Monti apre le danze al 4’, poi Tapia e Le Piane chiudono i conti nella ripresa. Tifosi assiepati sui terrazzi per sostenere i neroverdi nonostante l’ordinanza prefettizia.

Argomenti

Franco Tigano Volley, sconfitta netta a Gela: 3-0

La trasferta siciliana non sorride alla Franco Tigano Volley...

Palmese, rimasta in 10, travolta dalla Reggioravagnese: 5-2

Una domenica amara per la Palmese, che esce sconfitta dal confronto con la Reggioravagnese. Il risultato finale di 5-2 racconta una partita segnata da episodi sfavorevoli e da errori che hanno pesato sul rendimento dei neroverdi.

Ronaldo espulso contro l’Irlanda: la FIFA valuta la squalifica

Prima espulsione in nazionale per il fuoriclasse portoghese: la commissione disciplinare dovrà stabilire se si tratti di fallo grave o condotta violenta. La Federcalcio lusitana prepara la difesa per ridurre la sanzione, che rischia di estendersi fino al Mondiale.

La Compagnia Great Talent celebra il centenario di Eduardo Scarpetta al Teatro Manfroce di Palmi

La Compagnia Great Talent celebra il centenario di Eduardo Scarpetta con la celebre commedia napoletana, tra matinée per gli studenti e serate aperte alla cittadinanza, nell’ambito del programma nazionale “Scarpetta 100”.

Faro contro le accelerazioni: “No a proclami, sì al metodo”

Il movimento civico ribadisce la priorità del confronto e del programma, respingendo pressioni e indecisioni.

Gioia Tauro punta ancora sull’internazionalizzazione

avviato il progetto per l’insegnamento della lingua araba aperto anche agli italiani

Articoli Correlati

Categorie Popolari