Estate 2010: alcuni bambini sulla terrazza della Casa del fanciullo
Estate 2010: alcuni bambini sulla terrazza della Casa del fanciullo
GIOIA TAURO (5 luglio 2011) – Partono puntuali, anche quest’anno, le attività estive per bambini e ragazzi organizzate dall’Azione Cattolica del Duomo di Gioia Tauro.
Il tema dell’oratorio estivo di quest’anno sarà “Battibaleno (insegnaci a contare i nostri giorni)” e accompagnerà i partecipanti per un mese dal 13 luglio al 13 agosto. Diverse le attività previste: tornei di calcetto e pallavolo, laboratori di “art attack” dedicati ai piccoli artisti, giornate a tema con giochi d’acqua e uscite tra le colline di Sant’Elia e San Giorgio Morgeto.
«Lo slogan scelto (Battibaleno ndc) vuole affermare l’esigenza di non restare a guardare il tempo che passa – ha dichiarato Luigina Bongiovanni, una delle responsabili Acr – ma è necessario cogliere tutte le occasioni di bene che il tempo offre. L’obiettivo delle attività – ha concluso – è quello di insegnare ai ragazzi un utilizzo corretto del tempo».
Estate 2010: alcuni bambini in un momento di gioco
I bambini e i ragazzi dai 4 ai 15 anni, si potranno iscrivere fino al 16 luglio, presso uno stand allestito in piazza Duomo.
«Con un piccolo contributo di iscrizione, il sostegno di qualche sponsor e tanto impegno – ha aggiunto Chiara Ardissone, anche lei responsabile Acr – riusciremo a far divertire i ragazzi. La festa d’apertura che si terrà in piazza Duomo il 13 luglio sarà solo un piccolo assaggio dell’estate».
Soddisfatto dell’iniziativa anche il presidente dell’Azione Cattolica, Achille De Francia. «Sono molto contento – ha detto – della partecipazione e della disponibilità che hanno dato tanti giovani animatori. I bambini – ha concluso – si divertiranno così tanto che il tempo questo mese volerà. In un battibaleno, appunto».
Il sindaco Biasi celebra la nuova prestazione sanitaria dell’Asp come ulteriore passo verso una Casa della Comunità funzionale e inclusiva. “Tassello importante di una rete territoriale moderna ed efficace”
Dal convegno del Centro Studi “Francesco Carbone” agli incontri promossi dall’amministrazione comunale: la città riflette sul proprio futuro urbanistico con cittadini, tecnici e imprenditori
Identificati dai Carabinieri i presunti responsabili del danneggiamento al pullman della squadra ospite dopo il match tra Virtus Rosarno e Gioiosa Jonica. Proposto il DASPO
Partecipato incontro nella Parrocchia Don Bosco per prevenire i raggiri ai danni dei più vulnerabili. L’Arma invita: “Mai fidarsi degli sconosciuti, segnalate ogni sospetto”
Partecipato incontro nella Parrocchia Don Bosco per prevenire i raggiri ai danni dei più vulnerabili. L’Arma invita: “Mai fidarsi degli sconosciuti, segnalate ogni sospetto”
I ragazzi della cooperativa vivono giornate indimenticabili tra natura, amicizia e nuovi orizzonti di benessere
Gestisci la tua privacy
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.