HomeSocietàGioia: L'Ac promuove le attività estive per ragazzi

Gioia: L’Ac promuove le attività estive per ragazzi

Pubblicato il

Estate 2010: alcuni bambini sulla terrazza della Casa del fanciullo
GIOIA TAURO (5 luglio 2011) – Partono puntuali, anche quest’anno, le attività estive per bambini e ragazzi organizzate dall’Azione Cattolica del Duomo di Gioia Tauro.
Il tema dell’oratorio estivo di quest’anno sarà “Battibaleno (insegnaci a contare i nostri giorni)” e accompagnerà i partecipanti per un mese dal 13 luglio al 13 agosto. Diverse le attività previste: tornei di calcetto e pallavolo, laboratori di “art attack” dedicati ai piccoli artisti,  giornate a tema con giochi d’acqua e uscite tra le  colline di Sant’Elia e San Giorgio Morgeto.
«Lo slogan scelto (Battibaleno ndc) vuole affermare l’esigenza di non restare a guardare il tempo che passa – ha dichiarato Luigina Bongiovanni, una delle responsabili Acr – ma è necessario cogliere tutte le occasioni di bene che il tempo offre. L’obiettivo delle attività – ha concluso – è quello di insegnare ai ragazzi un utilizzo corretto del tempo».
Estate 2010: alcuni bambini in un momento di gioco

I bambini e i ragazzi dai 4 ai 15 anni, si potranno iscrivere fino al 16 luglio, presso uno stand allestito in piazza Duomo.

«Con un piccolo contributo di iscrizione, il sostegno di qualche sponsor e tanto impegno – ha aggiunto Chiara Ardissone, anche lei responsabile Acr – riusciremo a far divertire i ragazzi. La festa d’apertura che si terrà in piazza Duomo il 13 luglio sarà solo un piccolo assaggio dell’estate».
Soddisfatto dell’iniziativa anche il presidente dell’Azione Cattolica, Achille De Francia. «Sono molto contento – ha detto – della partecipazione e della disponibilità che hanno dato tanti giovani animatori. I bambini – ha concluso – si divertiranno così tanto che il tempo questo mese volerà. In un battibaleno, appunto».
Angela Angilletta

Ultimi Articoli

Palmi, rissa con accoltellamento nella notte di San Lorenzo

Ferito alla schiena un giovane; l'episodio si è verificato alla Tonnara intorno alle 2 di notte

«Sulla discarica di Melicuccà si ricorra subito al Tar»

Palmi, nota stampa dei consiglieri di Forza Italia Sorbilli e Palmisano, per chiedere al sindaco di impugnare l'ordinanza della Città metropolitana

A Palmi un concerto in ricordo del maestro Carmelo Cannizzaro

Domani 12 agosto, in piazza I Maggio, lo spettacolo musicale del gruppo "Due Lyre e mezzo di Taranta"

A Palmi un concerto in ricordo del maestro Carmelo Cannizzaro

Domani 12 agosto, in piazza I Maggio, lo spettacolo musicale del gruppo "Due Lyre e mezzo di Taranta"

Il voto popolare al concorso “Madonnari” premia Antonella Larosa

Taurianova, l'artista, con 272 preferenze, è stata la più votata dal pubblico

Arriva a San Giorgio Morgeto l’evento nazionale “Calici sotto le stelle”

Nella magica notte di San Lorenzo arriva a San Giorgio Morgeto "Calici sotto le stelle", evento enogastronomico celebrato a livello nazionale.