HomeAltre NotizieBlocco dell'inceneritore: Bellofiore scrive al commissario

Blocco dell’inceneritore: Bellofiore scrive al commissario

Pubblicato il

GIOIA TAURO – L’inceneritore di contrada Cicerna oggi non ha funzionato e i mezzi che effettuano la raccolta nel comune di Gioia Tauro non hanno quindi potuto conferire i rifiuti.

I mezzi comunali sono parcheggiati, carichi di spazzatura, all’interno dell’autoparco.

Per evitare che la situazione si aggravi e la città ripiombi nell’emergenza, il sindaco Bellofiore ha scritto al commissario per l’emergenza rifiuti e al prefetto, per trovare una soluzione tempestiva al problema.

Bellofiore nella missiva ha chiesto l’autorizzazione per far conferire la spazzatura in un altro impianto o in una discarica autorizzata.

Al momento la situazione non è particolarmente critica ma potrebbe diventare grave se la raccolta non dovesse ripartire in tempi brevissimi.
Nei mesi scorsi il blocco dell’impianto ha costretto in più occasioni i cittadini della Piana a vivere in condizioni igienico sanitarie precarie a causa della presenza nelle strade di grossi cumuli di spazzatura.

Lucio Rodinò

Ultimi Articoli

Palmi celebra la Giornata Nazionale dello Sport 2025: sport, inclusione e fair play per tutti

“Scendi in Campo anche tu!” è l’invito con cui Palmi, in occasione della Giornata...

Sport e inclusione: il campo da tennis del Parco Parpagliolo riapre al pubblico

A partire dal 20 giugno, il campo da tennis sito in via De Salvo,...

Innovazione digitale per l’urbanistica a Reggio: attiva la nuova piattaforma Hermes

Dal 16 giugno accesso agli uffici solo su prenotazione. L’assessore Malara: «Efficienza, accessibilità e meno attese per i professionisti»

Sala giochi abusiva scoperta a Bovalino: sequestri e sanzioni per 90.000 euro

Carabinieri e Agenzia delle Dogane e dei Monopoli individuano slot machine e apparecchi non autorizzati. Il titolare denunciato, mentre prosegue la lotta contro il gioco illegale.

Polizia di Stato e Fondazione Conad ETS insieme per prevenire la violenza di genere

Firmato il protocollo d’intesa per il lancio di ProgettoRispetto, un’iniziativa nazionale dedicata ai giovani per promuovere la cultura del rispetto e offrire strumenti concreti a scuole e famiglie.

Manutenzione completata sulla SP1 dir: più sicurezza e collegamenti per la Piana

Conclusi i lavori straordinari nel comune di Rizziconi: 82.000 euro investiti per il rilancio della viabilità tra Oppido Mamertina e Taurianova

Lamezia-Toronto: un ponte diretto tra Calabria e Canada

Da oltre 30 anni, l’unico volo no-stop per Toronto si conferma punto di riferimento per i viaggiatori calabresi, grazie al comfort Air Transat e a un servizio competitivo riconosciuto sul mercato italiano.