HomeAltre NotizieAutorità Portuale: la Cgil ritiene «opportuna» la proroga a Grimaldi

Autorità Portuale: la Cgil ritiene «opportuna» la proroga a Grimaldi

Pubblicato il

Riceviamo e pubblichiamo:
Come Filt Cgil Regionale e del Comprensorio della Piana di Gioia Tauro, non ci siamo certo sorpresi per la proroga fatta al Commissario Grimaldi alla guida dell’Autorità Portuale, anzi, ci sembra la cosa più opportuna in questa fase, a meno di un mese dalle elezioni, che daranno un nuovo governo regionale.

Giovanni Grimaldi
Giovanni Grimaldi
Forse qualcuno sperava in un colpo di mano, fatto all’ultimo minuto nell’incertezza degli equilibri politici che potesse garantire una poltrona così importante per i prossimi anni?
Noi non ci stiamo! È meglio una proroga di qualche mese, (non sarà certo Grimaldi il futuro Presidente, questo si sa benissimo), a chi conosce bene la situazione del porto di Gioia Tauro e degli altri porti di competenza dell’ente, piuttosto che affrettarsi ad occupare una poltrona ambita da molti.

Noi crediamo che, le responsabilità che certamente ci sono, sulla situazione attuale e degli ultimi anni del porto di Gioia Tauro, non possono essere attribuite solo all’ente, ma sono sicuramente di natura politica nazionale con la grave corresponsabilità di quella regionale.

Per il futuro, come Filt Cgil pretendiamo, rivendichiamo, come già comunicato nei mesi scorsi, alla guida dell’Autorità portuale di Gioia Tauro e della Calabria, una figura di altissimo valore, capacità, esperienza portuale e competenza, perché il porto nella difficoltà in cui si trova adesso non può permettersi incapacità di programmazione e gestionale.

Segretario Filt Cgil Regionale
Salvatore Larocca

Segretario Filt Cgil Gioia Tauro
Mimmo Laganà

Ultimi Articoli

Volley, l’OmiFer attende la Capitale nella bolgia del PalaSurace

Domani la squadra di mister Radici sfiderà in casa la SMI Roma

Al Teatro Gentile di Cittanova in scena Tosca d’Aquino e Giampiero Ingrassia

Il 9 febbraio appuntamento con "Amori e sapori nelle cucine del Gattopardo"

Reggio, domani la presentazione di “Guida all’Aspromonte misterioso”

Edito da Rubettino, è stato scritto da Giuseppe Battaglia e Alfonso Picone Chiodo

Laureana, ancora chiuso il tratto di strada pedemontana

Da ormai più di un biennio la strada, realizzata di recente, che permetterebbe un alleggerimento del traffico sulla SGC, non è praticabile e non se ne conosce il motivo

‘Ndrangheta: Estorsioni, sequestri e riciclaggio. Arrestate 56 persone in tutta Italia

L'operazione di polizia a Vibo Valentia, Catanzaro, Reggio Calabria, Palermo, Avellino, Benevento, Parma, Milano, Cuneo, L’Aquila, Spoleto e Civitavecchia

Arresti ‘ndrangheta: i nomi dei soggetti coinvolti

Tra gli arrestati anche persone di Palmi, Taurianova, Barritteri di Seminara, Gioia Tauro e Polistena