HomeSocietàA Gioia la finale del campionato italiano di beach cross "trofeo mediterranèe"

A Gioia la finale del campionato italiano di beach cross “trofeo mediterranèe”

Pubblicato il

GIOIA TAURO – Sabato 8 e domenica 9 novembre l’arenile di Gioia Tauro ospiterà la finale del campionato italiano di beach cross “trofeo mediterranèe”.

L’evento agonistico, che si svolgerà a Gioia, grazie alla caparbietà del presidente del comitato regionale della Fmi, Luigi Mamone, ospiterà piloti di altissimo livello.

Francesco Giovinazzo
Francesco Giovinazzo
Il campo di gara sarà allestito tra il pontile e il lido vulcano. In pista scenderanno i migliori piloti della stagione crossisstica italiana: Antonio Mancuso, Giovanni Bertucelli, Pasquale Carbone, Giuseppe Marafioti, Luigi Milizia, Gianmarco Aceto e Roberto Gostinello, Alessandro Berenati e Luca Di Mauro.

Il rientro in pista dopo un stop di sei mesi del pilota gioiese Francesco Giovinazzo renderà ancora più suggestiva la due giorni di gara gioiese.

Il 33enne gioiese, che corre con il Moto Club Sposato Racing di Taurianova, ha saltato gran parte della stagione per un brutto infortunio alla spalla.

La sua Honda numero 91 sarà in gara nella categoria Mx1.

Francesco Giovinazzo correrà davanti al suo pubblico, alla moglie e a sua figlia, la piccola Alice di 2 anni.

L’imprenditore gioiese che opera nel campo della nautica ha visto crescere di anno in anno la sua passione per il motocross e l’ha coltivata con grande impegno.

Alle sessioni di allenamento fisico ritagliate nelle pause dal lavoro all’ora di pranzo, ha alternato i duri allenamenti in moto in compagnia di Peppe Marafioti, più volte campione italiano di Supermarecross.

Giovinazzo nel 2013 ha partecipato al campionato internazionale Supermarecross confrontandosi con piloti di grande livello e centrando risultati prestigiosi.

Ultimi Articoli

Palmi celebra 60 anni di memoria: giornata-evento per l’anniversario dell’Archivio di Stato

Giornata-evento culturale con mostra documentale e bibliografica Venerdì 27 giugno 2025 ore 17:30 Pinacoteca della Casa della Cultura "Leonida Repaci"

Torna il Festival dei Tramonti: sabato 9 agosto a Palmi la quinta edizione nella villa comunale

Attesi ospiti di prestigio per la consegna dei Premi Prometeus 2025

L’Istituto “Pentimalli Paolo VI Campanella” di Gioia Tauro conquista Fiesole: eccellenza musicale premiata al Concorso Abbado

Riconoscimento di merito nazionale per il progetto “Invito alla musica”: premiate la qualità didattica, l’approccio creativo e l’impegno degli studenti.

Palmi, Movimento Faro: “Dall’amministrazione Ranuccio nuovo colpo al commercio cittadino”

Palmi, Movimento Faro: “Vicini ai commercianti. Senza confronto, nessuna equità. Così si colpisce il cuore del commercio cittadino.”

Turismo delle radici, insolita mattinata a Taurianova per realizzare il sogno di Melissa e Jesse Montagnese.

Il sindaco Biasi: Così dimostriamo che Taurianova può diventare una destinazione attrattiva

Dehors estivi sotto assedio: i ristoratori di Palmi protestano contro il nuovo regolamento comunale

Norme troppo rigide e aumenti dei canoni: gli esercenti chiedono all’amministrazione maggiore dialogo e flessibilità

Difendersi è vivere: a Bova Marina i Carabinieri contro le truffe agli anziani

Partecipato incontro nella Parrocchia Don Bosco per prevenire i raggiri ai danni dei più vulnerabili. L’Arma invita: “Mai fidarsi degli sconosciuti, segnalate ogni sospetto”