GIOIA TAURO – Sabato 8 e domenica 9 novembre l’arenile di Gioia Tauro ospiterà la finale del campionato italiano di beach cross “trofeo mediterranèe”.
L’evento agonistico, che si svolgerà a Gioia, grazie alla caparbietà del presidente del comitato regionale della Fmi, Luigi Mamone, ospiterà piloti di altissimo livello.
Il campo di gara sarà allestito tra il pontile e il lido vulcano. In pista scenderanno i migliori piloti della stagione crossisstica italiana: Antonio Mancuso, Giovanni Bertucelli, Pasquale Carbone, Giuseppe Marafioti, Luigi Milizia, Gianmarco Aceto e Roberto Gostinello, Alessandro Berenati e Luca Di Mauro.
Il rientro in pista dopo un stop di sei mesi del pilota gioiese Francesco Giovinazzo renderà ancora più suggestiva la due giorni di gara gioiese.
Il 33enne gioiese, che corre con il Moto Club Sposato Racing di Taurianova, ha saltato gran parte della stagione per un brutto infortunio alla spalla.
La sua Honda numero 91 sarà in gara nella categoria Mx1.
Francesco Giovinazzo correrà davanti al suo pubblico, alla moglie e a sua figlia, la piccola Alice di 2 anni.
L’imprenditore gioiese che opera nel campo della nautica ha visto crescere di anno in anno la sua passione per il motocross e l’ha coltivata con grande impegno.
Alle sessioni di allenamento fisico ritagliate nelle pause dal lavoro all’ora di pranzo, ha alternato i duri allenamenti in moto in compagnia di Peppe Marafioti, più volte campione italiano di Supermarecross.
Giovinazzo nel 2013 ha partecipato al campionato internazionale Supermarecross confrontandosi con piloti di grande livello e centrando risultati prestigiosi.