HomeSocietàA Siderno l'appuntamento con "Fili Interrotti" della Deodato

A Siderno l’appuntamento con “Fili Interrotti” della Deodato

Pubblicato il

“Fili interrotti” è il titolo del libro di Anna Maria Deodato, edito da Gruppo Albatros Il Filo, che verrà presentato sabato 27 maggio nella Sala del Consiglio del Comune di Siderno alle ore 18:30.

L’evento è organizzato dalla Pro Loco di Siderno ed è patrocinato dall’amministrazione comunale di Siderno, guidata dal sindaco Mariateresa Fragomeni.

Il romanzo sta riscontrando un notevole plauso del pubblico e della critica ed è stato vincitore di premi in concorsi letterari internazionali. Ambientato in Calabria narra le vicende del protagonista, Giuseppe, che si trova a vivere un’esperienza drammatica che lo porta a riflettere sulla sua esistenza.  La narrazione, tra vicende realmente accadute ed episodi di fantasia, conduce il lettore in spazi che appartengono alla memoria e al cuore di ognuno e a ognuno fa ritrovare momenti riposti tra i ricordi dell’infanzia e i sogni della giovinezza. I vari capitoli sono ricchi di incontri e amicizie, di vicissitudini, in un intreccio di vite e di sentimenti che fanno riflettere sul fragile equilibrio delle relazioni interpersonali.

All’evento saranno presenti l’autrice Anna Maria Deodato, l’assessore alla Cultura del Comune di Siderno Francesca Lo Presti, la presidente della Pro Loco Antonella Scabellone, il dr. Gaetano Catalani dermatologo e scrittore che leggerà e commenterà alcuni brani del romanzo.  Dialogherà con la scrittrice la giornalista Maria Teresa D’Agostino.

Le conversazioni saranno intervallate dalla proiezione di book trailer che rappresentano passi significativi del libro.

Ultimi Articoli

Felici & Conflenti, dal 23 luglio la festa di comunità più grande della Calabria dedicata al patrimonio coreutico e musicale

Prime tre giornate tra natura, incontri e formazione. Ospiti di rilievo Mimmo Lucano, Vito Teti, Giuseppe Smorto e Massimiliano Capalbo

I Negramaro chiudono la tappa palmese dell’RDS Summer Festival 2024

Sul palco anche Irama. Piazza I Maggio piena per l'evento musicale

Incendio di Palmi, Arpacal installa un’altra centralina a Taurianova

Il sindaco Biasi ringrazia per la prontezza: «Siamo con i cittadini che chiedono trasparenza per trattare l’allarme senza generare inutili allarmismi»

Oppido, aumento della Tari. L’opposizione insorge in aula: «Inaccettabile la scelta dell’amministrazione»

Il consigliere Margherita Mazzeo critica anche la scelta di nomina di un assessore tecnico esterno

Dalla Calabria alla Francia per una grande “festa italiana”

Una grande “festa italiana” ha ospitato gli stand di vere e proprie eccellenze del settore enogastronomico italiano, con la Calabria tra i protagonisti

Al via a Cosenza “Invasioni festival”. Oggi l’inaugurazione con una mostra fotografica

Tra gli ospiti, Shari, Bigmama, Rosa Chemical e Carmen Consoli

Taurianova riscopre le tradizioni culinarie dell’antica Grecia

Un banchetto greco per rinverdire il legame identitario con la Magna Grecia innestato nell’ambito...