lunedì, 10 Novembre, 2025
14 C
Palmi

Sant’Eufemia d’Aspromonte: Arrestato un uomo. Sparò al rivale in amore.

SANT’EUFEMIA D’ASPROMONTE – Ha un volto ed un nome l’uomo che lo scorso 1 ottobre ha aperto il fuoco, in pieno centro a Sant’Eufemia, contro quello che presumibilmente era il suo rivale in amore.

Cosmo Modafferi, 45 anni, di Sant’Eufemia d’Aspromonte, è stato ritrovato questa mattina all’interno di un casolare abbandonato tra i boschi aspromontani, nel corso di una perquisizione portata avanti dagli agenti del Commissariato di Polizia di Palmi e dai Carabinieri della Compagnia di Villa San Giovanni.

Intorno alle 20 del primo ottobre scorso l’uomo, armato di fucile a pallettoni, si era avvicinato al bar “Aspromonte”, dove all’esterno si trovava Salvatore Gentiluomo; lo ha visto, scrutato ed ha subito dopo aperto il fuoco contro di lui, ferendolo in maniera per fortuna non grave alla gamba ed al piede sinistri.

Da quel momento si era persa ogni traccia di Modafferi, e nonostante la gente avesse visto (fuori il bar a quell’ora c’erano diverse persone), per mesi nessuno ha voluto riferire alcunché ai Militari dell’Arma ed agli Agenti di Polizia che indagavano a tutto campo.

L’uomo era però stato identificato, dal momento che, proprio poche settimane prima dell’episodio della sparatoria, tra Gentiluomo ed il suo attentatore era scoppiata una rissa in piazza, durante un concerto di chiusura della festa di paese; sembra che tra i due vi fosse dell’astio dovuto ad una donna che entrambi si contendevano.

Il paziente lavoro di indagine, svolto dagli uomini del Commissariato di Polizia di Palmi e dai Carabinieri della Compagnia di Villa San Giovanni, ha finalmente portato al ritrovamento di Modafferi, che si trova adesso in carcere a Palmi dove entro 48 ore si terrà l’interrogatorio di garanzia.

Viviana Minasi

I più visti della settimana

Polistena, 35 anni (e non sentirli) per l’Estate Ragazzi

Con il mandato agli educatori, il prossimo 26 giugno,...

Incidente nella zona Spartimento di Gioia Tauro: auto e camion in fiamme

Un grave incidente si è verificato poco fa nella...

Autostrada bloccata tra Palmi e Gioia Tauro: investito branco di cinghiali

Traffico paralizzato in direzione nord: animali travolti da un’auto nel tratto già ridotto a una corsia per lavori.

Palmi: Dal Dialogo alla Polemica, il Declino di una Tradizione Politica

C'era un tempo in cui a Palmi si riconosceva...

Incidente sull’A2 tra Bagnara e Palmi: traffico rallentato in direzione Nord

Un grave incidente si è verificato poche ore fa...

Argomenti

Cordoglio e cooperazione: il Console del Marocco in visita a Cosoleto

Dopo la tragica scomparsa di un giovane operaio marocchino, il Console Naccari incontra il Sindaco Sorace per coordinare il rimpatrio della salma e rafforzare il dialogo tra istituzioni

La Polizia di Stato presenta il Calendario 2026

Un complesso monumentale di straordinaria bellezza quello scelto dalla...

A Polistena l’arte incisa nel legno: la pirografia poetica di Carmela Capria

Dal 15 al 22 novembre alla Casa Natale dei Jerace la mostra “Oltre il tratto: quando il legno racconta”, promossa da Arte che Parla APS. Un viaggio tra materia, emozione e bellezza essenziale.

Cittanova apre la stagione teatrale con Amanda Sandrelli in una “Bisbetica” che fa riflettere

Sabato 15 novembre al Teatro Gentile il debutto della XXII Stagione firmata Kalomena. In scena l’opera di Shakespeare riletta con sguardo contemporaneo tra ironia, dolore e denuncia.

Fermato a Taurianova con 17.500 euro in contanti: denunciato per riciclaggio

L’uomo, 40 anni e con precedenti penali, viaggiava senza patente. Il denaro sequestrato non ha una provenienza giustificata. Indagini in corso.

Passaggio di consegne alla FIDAPA di Palmi: Francesca Frachea è la nuova presidente

Cerimonia al Grand Hotel Stella Maris per l’avvio del biennio 2025/2027. Emozione, memoria e impegno per la promozione delle donne e del territorio. Presenti istituzioni e club service.

Cacciatore ferito durante una battuta al cinghiale: dramma sfiorato a Stignano

Fernando Russo, 50 anni, colpito accidentalmente al ventre da un compagno di caccia. Trasportato in elisoccorso a Catanzaro, è stato operato: prognosi riservata. Indagini in corso, sequestrato il fucile.

Esordio casalingo per la Gallinese al PalaMazzetto

Il primo Cittadino ha visitato la squadra che milita nel campionato di Serie B di Calcio a 5 in occasione della prima partita disputata nella struttura sportiva della Città Metropolitana recentemente interessata da un importante intervento di restyling

Articoli Correlati

Categorie Popolari