Rizziconi: Tutto pronto per il “calcio alla ‘ndrangheta”

0
496
Cesare Prandelli, CT della Nazionale

Cesare Prandelli, CT della Nazionale

RIZZICONI – Mentre la Nazionale di Prandelli è pronta per dare il suo calcio alla ‘ndrangheta, a Rizziconi fervono i preparativi per il grande evento di domani.

C’è aria di festa nel piccolo comune della Piana: si sente per strada un insolito vociare ed il tricolore sventola in piazza Municipio.

Intanto la macchina organizzativa si muove per offrire il miglior servizio possibile a quanti giungeranno per vedere i loro beniamini del pallone allenarsi sul campo di Libera. Dalle undici, infatti, bus navetta messi a disposizione dal Comune accompagneranno i tifosi al campo di calcetto in contrada “Li Morti”, per evitare di intasare il traffico in città.

La Figc ha intanto reso noto il programma della giornata di domani.

Alle 10e20 gli Azzurri lasceranno Roma alla volta di Lamezia Terme, dove in autobus giungeranno fino a Rizziconi. Alle 13 è previsto l’ingresso della squadra sul campo, dove si svolgerà un brevissima cerimonia alla presenza delle Autorità locali. Alle 13e30 si parte con l’allenamento, che durerà novanta minuti. Al termine breve conferenza stampa e rientro in bus a Lamezia Terme.

Tutto, insomma è pronto, per questo grande evento, che al di là di tutto è un segnale forte, importante che lo sport vuole dare a questa terra, martoriata dal male della ‘ndrangheta.

Appuntamento dunque a domani, per un sano pomeriggio di sport.

Viviana Minasi