Un atto di citazione con istanza di annullamento e sospensione delle deliberazioni è stato notificato al segretario del locale circolo del PD Marco Policaro ed a quello della Federazione provinciale di Reggio Calabria Antonio Morabito in relazione allo svolgimento ed al conseguente esito dei lavori congressuali per l’elezione del segretario di circolo e del direttivo della sezione di Polistena del partito. Secondo quanto appreso da fonti di stampa, a promuovere l’iniziativa un nutrito gruppo di cofirmatari ricorrenti in appoggio a Renato Fida (candidato segretario non eletto nell’assise dello scorso aprile, nda) per un atto – parrebbe, sottoscritto il 7 maggio, spedito il 9 e notificato qualche giorno addietro – affidato ad uno studio legale di Palmi e della quale controversia risulta essere già stata fissata la data dell’udienza prevista per il prossimo 19 settembre. Dunque, la vicenda, nata come mera contrapposizione politica interna, prende la piega giudiziaria per la quale, non più tardi dello scorso 14 maggio, proprio Renato Fida e (per la verità, un recalcitrante a tale soluzione) Giovanni Laruffa – in una apposita conferenza stampa convocata per lamentare le mancate risposte dalle commissioni di garanzia del partito – rappresentavano invece la via del tribunale come ultima spiaggia omettendo di riferire, a quanto sembra, in quella sede e nonostante la sollecitazione della stampa presente, che l’atto di citazione sottoscritto, era stato perfezionato da tempo e che era stato finanche notificato, quantomeno ad una delle controparti (il segretario Policaro, nda), addirittura qualche giorno prima. A conferma delle turbolenze interne tutt’ora in atto dalla pagina social del circolo polistenese del PD sono piovute, a strettissimo giro, parole di fuoco contro la vecchia classe dirigente – di cui Fida e Laruffa sono esponenti, ma non i soli – richiamando lo stato semicomatoso del partito ante congresso e spiegando che “l’inattività politica della sezione e dei suoi massimi esponenti, che oggi rivendicano giustizia davanti al giudice, ha consentito un incremento, in termini di consenso elettorale e di rappresentanza politico-istituzionale, di Tripodi e del suo partito”. Nel sottolineare alla “vecchia guardia” che “il PD non è di vostra proprietà” il nuovo establishment piddino ha inteso, quindi, fare quadrato attorno al neosegretario Policaro, rinnovandogli la fiducia per “ridare al PD di Polistena il ruolo che merita nel dibattito politico e preparare una nuova primavera per la nostra città e per questo territorio”. Tanta carne al fuoco in attesa del “sopralluogo politico” di una delegazione mista di alti papaveri della dirigenza nazionale-regionale-provinciale che dovrebbe far visita al circolo entro la fine del mese per dipanare la matassa e mettere, forse, la parola fine ad una diatriba dai toni alti che ha assunto il vago retrogusto della resa dei conti tutta personale.

Ultimi Articoli
Denunciato per smaltimento illecito: brucia rifiuti sulla spiaggia di Gioia Tauro
Approda in Calabria il progetto cicloturistico di Leonardo Cavazzi e Dino Naglieri: arrivo ieri sera a Palmi
Sapori, musica e comunità: il 12 luglio torna la Festa Parrocchiale della Santa Famiglia di Palmi
REGGIO CALABRIA: Cocaina dal Sudamerica allaLocride, in corso operazione della Procura Distrettuale di Reggio Calabria e della Polizia di Stato.
Delianuova, l’Assessore Maria Rosa De Marte aderisce alla Lega Calabria.
Palmi e gli spazi aperti, porte aperte al dialogo
Palmi, nasce “AGIRE”: il battesimo di un movimento che ha smesso di aspettare
© Inquieto Notizie - Direttore Responsabile: Caterina Sorbara - B&C srl - reg. trib. Palmi 17/05/2011 n°1 - R.O.C. 37558 - P. IVA 02512570801
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.