HomePoliticaPalmi, si dimette l’assessore Alessia Avventuroso

Palmi, si dimette l’assessore Alessia Avventuroso

Pubblicato il

«Questa mattina ho protocollato le dimissioni da Assessore di questa Città. È stato un immenso onore e una grande gioia servire Palmi per ben due anni e mezzo».

Alessia Avventuroso non è più assessore del Comune di Palmi da questa mattina, quando ha deposito al protocollo le sue dimissioni. Dimissioni che arrivano in un momento “caldo” per l’amministrazione comunale palmese.

Pochi giorni fa, infatti, un altro assessore ha deciso di dimettersi; Paolo Ventrice, infatti, ha lasciato la Giunta ad appena tre mesi dalla nomina, ufficialmente per motivi personali.

Alle sue dimissioni da assessore al turismo, ha fatto seguito l’azzeramento della giunta voluto dal sindaco Giuseppe Ranuccio imponendo un cambiamento di rotta che dia slancio all’esecutivo.

In questa settimana Ranuccio ha nominato due nuovi assessori, Rocco Ferraro e Giuseppe Forleo, a cui non ha conferito ancora le deleghe, in attesa di avere un quadro più chiaro della situazione.

Oggi lascia Alessia Avventuroso, assessore alle politiche sociali, e mai come in questo caso delle dimissioni sono state di grande aiuto: Ranuccio potrà infatti muoversi più liberamente nella scelta del nuovo amministratore, senza l’imbarazzo di dover mandar via qualcuno.

Ultimi Articoli

Cinquefrondi, consegnati i lavori per realizzare “La casa di Roberta”

Un finanziamento di 2,5 milioni di euro per realizzare “La casa di Roberta”, un...

Valerio Lundini apre il “Reggio Live Fest 2024”: al via sette giorni di grandi eventi musicali

Da Lundini a Ron, per poi proseguire con Max Gazzè, Paolo Belli, il discusso dj set di Fedez e tanti altri artisti

Porto di Gioia Tauro, Automar concede un’area di 40mila metri quadrati

La concessione è stata sottoscritta Sottoscritta dal presidente dell’Autorità di Sistema portuale Andrea Agostinelli, e dal presidente di Automar Spa, Costantino Baldissara

Reggio Film Fest, Mattiani (Lega): «Una grande opportunità di crescita e promozione per la Calabria»

Presentato il cartellone di eventi che si svolgeranno dal 10 al 14 settembre

Estate palmese 2024, l’assessore Celi: «La città protagonista di un importante momento di fermento sociale»

Salvatore Celi traccia un resoconto della stagione appena terminata

Varia, il movimento “Faro” incalza: «La Fondazione illustri il piano di rientro per l’edizione 2023»

Palmi, tra le richieste anche quella di conoscere come sono state utilizzate le entrate del 2024, dal momento che le spese sembrano essere state sostenute dal Comune, come si evince dalle pubblicazioni sull'albo pretorio