Palmi, Forleo e Ferraro nominati assessori

Il sindaco Ranuccio inizia a lavorare al nuovo esecutivo, ed inserisce i due consiglieri di maggioranza

0
2155

Sono Rocco Ferraro e Giuseppe Forleo i due nuovi assessori del Comune di Palmi, e così il nuovo esecutivo inizia a prendere forma.

Gli oramai ex consiglieri di maggioranza lasciano così gli scranni del consiglio per entrare in giunta, ed il primo ad augurarsi che sia l’ultimo rimescolamento di carte, è proprio il sindaco, reduce da due dimissioni in poco meno di 4 mesi.

L’azzeramento della giunta comunale è stato voluto da Ranuccio ufficialmente per «ridare nuova linfa all’esecutivo», reduce dalle dimissioni di Paolo Ventrice, subentrato a Raffaele Perelli nel mese di Ottobre scorso.

Perelli, assessore al turismo della prima giunta Ranuccio, ha lasciato il ruolo di amministratore in autunno, al termine di un’estate ricca di eventi, di cui la festa della Varia è stata la manifestazione di punta.

A prendere il suo posto Paolo Ventrice, che la Varia l’ha vissuta in prima persona, essendo membro dell’associazione Prometeus, organizzatrice dell’evento. Ma pochi mesi dopo la nomina ad assessore, Paolo Ventrice ha fatto un passo indietro, costringendo il sindaco a rivedere la giunta.

Oggi c’è stata la nomina di Ferraro e Forleo a nuovi assessori, ai quali il sindaco non ha ancora assegnato alcuna delega, in attesa di ricomporre i pezzi e presentare il nuovo esecutivo in tempi brevi.