martedì, 11 Novembre, 2025
14.6 C
Palmi

Palmi, riaperta la strada che porta alla Marinella

Riceviamo e pubblichiamo:

Per conoscenza si comunica che con l’Ordinanza nr.109 è stata finalmente riaperta al traffico la strada Palmi – Marinella, chiusa da alcuni anni a causa della pericolosità del costone roccioso che aveva provocato la caduta di massi. La pericolosità del sito aveva purtroppo causato la chiusura dell’accesso ad uno dei tratti di costa più incantevoli della nostra città.

La spiaggia della Marinella di Palmi

Pochi giorni fa il Responsabile del Procedimento – Capo Area Manutenzione Viabilità e Infrastrutture del Co,une di Palmi, ha comunicato che il sito è stato messo in sicurezza attraverso imponenti lavori di consolidamento e di protezione del versante del monte S. Elia a nord dell’abitato della località Marinella; le opere collaudate sono state consegnate all’Amministrazione Comunale che ha quindi disposto l’immediato ripristino del traffico e la rimozione dei blocchi di cemento posti a sbarramento.

La spiaggia è quindi tornata interamente fruibile agli utenti che potranno goderne nella stagione balneare 2011. La stessa Amministrazione ha previsto, a completamento della rete viaria, alcuni piccoli interventi che saranno posti in essere nei prossimi giorni, per consolidare alcune tratte della strada che risultano dissestate.

Altro importante intervento è stato eseguito mediante l’Ordinanza balneare 2011 avente ad oggetto “Disciplina sull’utilizzo degli arenili e delle attività balneari”, varata dal Sindaco di concerto con il Comando di Polizia Locale e la Capitaneria di Porto di Gioia Tauro.

Tale Ordinanza, emessa in prossimità della stagione estiva nell’interesse dell’economia locale turistica, ha lo scopo principale di garantire una corretta e pacifica fruizione dei beni pubblici e il regolare svolgimento della stagione balneare, interagendo con gli organi istituzionalmente preposti, in esecuzione al P.I.R. (piano di indirizzo regionale) che demanda ai Comuni l’adozione di tali provvedimenti.

Comando Polizia Municipale di Palmi

I più visti della settimana

Polistena, 35 anni (e non sentirli) per l’Estate Ragazzi

Con il mandato agli educatori, il prossimo 26 giugno,...

Incidente nella zona Spartimento di Gioia Tauro: auto e camion in fiamme

Un grave incidente si è verificato poco fa nella...

Autostrada bloccata tra Palmi e Gioia Tauro: investito branco di cinghiali

Traffico paralizzato in direzione nord: animali travolti da un’auto nel tratto già ridotto a una corsia per lavori.

Palmi: Dal Dialogo alla Polemica, il Declino di una Tradizione Politica

C'era un tempo in cui a Palmi si riconosceva...

Incidente sull’A2 tra Bagnara e Palmi: traffico rallentato in direzione Nord

Un grave incidente si è verificato poche ore fa...

Argomenti

Cordoglio e cooperazione: il Console del Marocco in visita a Cosoleto

Dopo la tragica scomparsa di un giovane operaio marocchino, il Console Naccari incontra il Sindaco Sorace per coordinare il rimpatrio della salma e rafforzare il dialogo tra istituzioni

La Polizia di Stato presenta il Calendario 2026

Un complesso monumentale di straordinaria bellezza quello scelto dalla...

A Polistena l’arte incisa nel legno: la pirografia poetica di Carmela Capria

Dal 15 al 22 novembre alla Casa Natale dei Jerace la mostra “Oltre il tratto: quando il legno racconta”, promossa da Arte che Parla APS. Un viaggio tra materia, emozione e bellezza essenziale.

Cittanova apre la stagione teatrale con Amanda Sandrelli in una “Bisbetica” che fa riflettere

Sabato 15 novembre al Teatro Gentile il debutto della XXII Stagione firmata Kalomena. In scena l’opera di Shakespeare riletta con sguardo contemporaneo tra ironia, dolore e denuncia.

Fermato a Taurianova con 17.500 euro in contanti: denunciato per riciclaggio

L’uomo, 40 anni e con precedenti penali, viaggiava senza patente. Il denaro sequestrato non ha una provenienza giustificata. Indagini in corso.

Passaggio di consegne alla FIDAPA di Palmi: Francesca Frachea è la nuova presidente

Cerimonia al Grand Hotel Stella Maris per l’avvio del biennio 2025/2027. Emozione, memoria e impegno per la promozione delle donne e del territorio. Presenti istituzioni e club service.

Cacciatore ferito durante una battuta al cinghiale: dramma sfiorato a Stignano

Fernando Russo, 50 anni, colpito accidentalmente al ventre da un compagno di caccia. Trasportato in elisoccorso a Catanzaro, è stato operato: prognosi riservata. Indagini in corso, sequestrato il fucile.

Esordio casalingo per la Gallinese al PalaMazzetto

Il primo Cittadino ha visitato la squadra che milita nel campionato di Serie B di Calcio a 5 in occasione della prima partita disputata nella struttura sportiva della Città Metropolitana recentemente interessata da un importante intervento di restyling

Articoli Correlati

Categorie Popolari