HomeAltre NotizieNumeri importanti per la promozione in Eccellenza della Cittanovese

Numeri importanti per la promozione in Eccellenza della Cittanovese

Pubblicato il

CITTANOVA – La Cittanovese compie il grande salto e con tre giornate di anticipo approda in “eccellenza”.

La vittoria di ieri pomeriggio contro il Soriano consegna l’ennesima soddisfazione alla squadra, allo staff tecnico, ai numerosissimi tifosi e all’intera comunità cittadina che con orgoglio si pregia del passaggio di categoria dopo quindici anni di attesa.

Al termine di un percoso che fin dall’inizio è stato da tutti dichiarato ambizioso, a seguito del duro lavoro operato dalla società con l’impegno massimo dei giocatori, la Cittanovese porta a casa ben due campionati di fila, il primato in classifica per 57 partite consecutive e una stagione calcistica che parla con i numeri.

Ventidue vittorie su 27 partite giocate, due pareggi e solo tre sconfitte, mantenendo sempre alto il colore giallorosso nelle dispute affrontate in casa. Ottanta reti messe a segno e solo 18 quelle subite nel corso di tutte le competizioni.

Un successo, dunque, più che meritato. Un campionato che ha entusiasmato fin dalla prima partita tifosi e simpatizzanti e l’ulteriore merito alla squadra di aver fatto appassionare anche i cittanovesi che non seguivano il calcio neppure dal grande schermo.

Si direbbe che gli obiettivi e le finalità annunciate dai dirigenti, in occasione della prima conferenza stampa di presentazione della società, siano stati pienamente raggiunti.

Le porte del campionato erano state aperte nel nome del “Lupo ” – Ciccio Zerbi ed è a lui che ieri tutto lo stadio Proto – Morreale, ha dedicato lo straordinario successo.

“Cittanova e la Cittanovese – ha dichiarato Francesco D’Agostino, tra i maggiori rappresentanti della società – non dimenticano un grande uomo e uno straordinario campione”, rivolgendo un pensiero commosso a Ciccio Zerbi. “Lo sport – ha proseguito D’Agostino – ritorna ad essere un orgoglio per tutta la comunità e ancora un forte stimolo per i ragazzi del nostro territorio”.

“Da due stagioni – ha sottolineato il vicepresidente Francesco De Matteis – i colori giallorossi sono sinonimo di successi, gran calcio ed entusiasmanti imprese sportive. Il progetto – ha concluso De Matteis – iniziato due anni fa, prosegue spedito e regalerà forti emozioni anche in futuro”.

“Volevamo centrare il nostro obiettivo tra le mura amiche – ha dichiarato il presidente Antonio Lo Previte – regalando ai tifosi una storica giornata di sport. Un pensiero – ha aggiunto – all’allenatore Peppe Giovinazzo e ai calciatori che con dedizione encomiabile hanno lavorato per portare la Cittanovese in Eccellenza”.

Ultimi Articoli

Candidoni, il Sindaco tenta di chiudere la polemica

In una nota il Sindaco di Candidoni risponde alle critiche esposte in questi giorni...

Lamezia Terme, caos in ospedale: arrestato un uomo per aggressioni multiple

Un migrante gambiano di 24 anni è stato arrestato stasera dopo che ha aggredito...

Molto rumore per nulla

“Il giorno è terminato, il sole è calatoDai laghi, dalle colline e dal cieloTutto...

Padre e figlio arrestati per spaccio di eroina nel Vibonese

In tre, legati da vincoli di parentela, avevano messo in piedi un'attività di spaccio...

Candidoni, il Sindaco tenta di chiudere la polemica

In una nota il Sindaco di Candidoni risponde alle critiche esposte in questi giorni...

Reggio, arrestato un uomo per aver incendiato l’auto di un commerciante

Credeva di farla franca l’uomo che, a seguito di una lite per futili motivi...

Francesco Sergi saluta la Palmese: il suo addio segnato da un gesto intimidatorio

Il prossimo 27 aprile segnerà ufficialmente la fine dell’era di Francesco Sergi alla guida...