Ospedale Nuovo: La Regione ha firmato il contratto per la costruzione

0
791
firma ospedale nuovo
il momento della firma

CATANZARO – Questa mattina a Catanzaro la Regione Calabria e la Tecnis Spa hanno firmato il contratto per la costruzione del nuovo ospedale della Piana a Palmi.

La Tecnis è la società che ha il compito di effettuare la progettazione esecutiva e la costruzione della struttura ospedaliera.

L’ospedale nuovo avrà 352 posti letto. E’ prevista una spesa di oltre centocinquanta milioni di euro di cui circa 100 saranno fondi pubblici.
Questi i numeri ed i servizi previsti per la struttura: pronto soccorso, dimensionato per quarantamila accessi annui; ambulatori con un’attività ambulatoriale potenziale di circa centotrentamila visite annue; diagnostica per immagini, RNM, endoscopia, ed un blocco operatorio con otto sale operatorie, con una potenziale attività programmata di seimila interventi annui.

«Oggi, con la firma di questo contratto – ha dichiarato il presidente della Giunta regionale Mario Oliverio – confermiamo quanto sia per noi importantela questione della sanità in Calabria. Accompagneremo perr mano queste opere affinché si arrivi al loro completamento in tempi rapidi».

Il presidente Oliverio ha inoltre annunciato che durante la prossima giunta verrà discusso il disegno di legge sull’azienda sanitaria unica regionale.