PALMI – E’ nato “In alto a sinistra”, un movimento politico facente capo all’area di centro sinistra, a cui hanno aderito alcuni entusiasti cittadini palmesi, più e meno giovani, iscritti ai partiti di centro sinistra, che vogliono partecipare al dibattito politice che di qui a breve si aprirà, in vista delle prossime elezioni comunali.
Hanno idee concrete, originali, fattibili, che desiderano condividere con quanti hanno il loro stesso obiettivo, quello, cioè, di dare una pennellata alla città di Palmi, cambiandone radicalmente mentalità ed andazzo.
Ma è anche quello di rompere gli schemi classici della politica vecchio stampo, ponendo fine alle lotte interne tra la tante frange del centro sinistra, che fino ad oggi non hanno portato di certo bene, ma hanno creato solo scompiglio e divisione, paralizzando l’attività propositiva dei partiti.
Unità, dunque, che vuol dire condivisione di intenti per raggiungere lo scopo di un centro sinistra vincente.
“In alto a sinistra” si presenterà alle primarie per la scelta del candidato sindaco partendo dalle proprie idee e proposte, dialogando con gli altri partiti dell’area di centro sinistra sui contenuti del programma, punto di partenza per una campagna elettorale vincente.
Pasquale Aquino, Francesco Surace, Teresa Surace, Dario Galletta, Ilaria Cilona, Carla Del Sordo, Francesco Braganò, Alfredo Pepe, Carmelo Baietta, Rocco Laganà Mimma Sprizzi, Antonio Barilari, i nomi dei promotori dell’iniziativa, tutti provenienti dal Pd, Sel e altre frange del centro sinistra.
Per chi volesse aderire al movimento, o proporre idee e progetti, esiste una casella di posta elettronica a cui inviare messaggi e segnalazioni: inaltoasinistra@hotmail.it.
Viviana Minasi