Si è svolto oggi, presso Palazzo San Giorgio, un incontro tra il Sindaco Giuseppe Falcomatà, il delegato allo Sport Giovanni Latella e i vertici della Federazione Ginnastica d’Italia: il Consigliere nazionale Francesco Musso, il presidente del Comitato regionale Antonio Cristiano e il delegato provinciale Rocco Loprevite.
“L’organizzazione e l’ampliamento dell’offerta sportiva nella nostra città – ha sottolineato il Sindaco Falcomatà – sono strettamente legati al piano di riqualificazione delle strutture comunali. La ginnastica, disciplina che ha segnato la storia sportiva del nostro Paese, deve avere un ruolo di primo piano in questo processo. Non la consideriamo uno sport minore, bensì un potente catalizzatore di valori fondamentali come l’impegno, il rispetto, il rigore e il lavoro di squadra. Per questo, lavoreremo per promuovere eventi sportivi capaci di attrarre squadre, atleti e pubblico, rendendo alla ginnastica ritmica il riconoscimento che merita”.
Il Consigliere nazionale federale Francesco Musso ha espresso gratitudine per l’attenzione riservata alla disciplina: “Ringrazio il Sindaco Falcomatà e il Consigliere Latella per l’interesse dimostrato verso la ginnastica ritmica, che merita di essere valorizzata per i suoi valori e la sua storia. Siamo lieti di collaborare con l’amministrazione per sviluppare progetti concreti che possano dare visibilità al movimento, contribuendo alla crescita dello sport nella città”.
Questo incontro segna un passo importante verso una maggiore integrazione tra istituzioni e realtà sportive, con l’obiettivo comune di rendere lo sport accessibile e centrale nella vita cittadina.