Entra in Azione il consigliere comunale di opposizione del Comune di Gioia Tauro, Raffaele D’Agostino, che nei mesi scorsi si era esposto politicamente preannunciando la volontà di candidarsi a sindaco alle elezioni del 2024.
L’adesione di D’Agostino ad “Azione” è stata ufficializzata pochi giorni fa ed ha avuto la “benedizione” del sindaco facente funzioni della Città metropolitana Carmelo Versace, il quale parlando di D’Agostino lo ha definito come «il dirigente più importante del gruppo, dopo i due consiglieri regionali».
Nelle prossime settimane proprio a Gioia Tauro sarà inaugurata la sede del partito di Azione che adesso dovrà lavorare per costruire la squadra che farà crescere il partito e che sosterrà la sua candidatura a sindaco.
A proposito della scelta di D’Agostino di aderire ad Azione, il sindaco Versace ha affermato che non si sta puntando su di lui perché «garantisce una fetta importante di elettori, ma perché ha già dimostrato di avere competenza nella gestione amministrativa».