HomeLavoroGioia Tauro, gli ODCEC della provincia e il Tribunale di Palmi a...

Gioia Tauro, gli ODCEC della provincia e il Tribunale di Palmi a convegno sulla crisi d’impresa

Pubblicato il

“Nuovi scenari e nuove competenze per l’emersione e la gestione della crisi d’impresa”: è il tema del convegno valido per la formazione professionale organizzato dall’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili (ODCEC) di Palmi, in collaborazione con l’ODCEC di Locri e di Reggio Calabria e SEAC, che si svolgerà martedì 22 novembre, a partire dalle ore 15, nella sala conferenze della sede di via Mascagni, a Gioia Tauro.

L’evento si aprirà con i saluti istituzionali del presidente dell’ODCEC Palmi, Luciano Fedele, del presidente della sezione civile del Tribunale di Palmi, Piero Viola e dei presidenti dell’ODCEC di Reggio Calabria e di Locri, rispettivamente Stefano Poeta e Francesco Scarano.

A seguire, Mario Cecchini, giudice delegato Sezione fallimentare del Tribunale di Palmi, relazionerà sul “codice della crisi d’impresa e il nuovo paradigma per la soluzione delle insolvenze”.

“L’emersione e la gestione anticipata della crisi: il ruolo del commercialista” sarà invece l’argomento trattato da Pierpalo Sanna, consigliere delegato alla gestione della crisi d’impresa e procedure concorsuali del CNDCEC.

Dopo di lui, Marcello Pollio, professore incaricato di crisi e risanamento d’impresa presso l’Università telematica Pegaso parlerà della “valutazione della convenienza delle soluzioni e il ruolo dell’attestazione del professionista indipendente” e, infine, Aldo Siniscalchi, dottore commercialista e consulente tecnico in ambito giudiziario e penale a Crotone, si soffermerà sugli “adeguati assetti organizzativi e reati penali nel nuovo Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza”.

Coordinerà i lavori Antonio Repaci, consigliere CNDCEC.

Ultimi Articoli

A Palmi il ricordo di Satnam Singh

La triste storia del bracciante morto a Latina per colpa del comportamento disumano del datore di lavoro ha suscitato indignazione e rabbia

«Signora, sua figlia ha causato un incidente, paghi 3mila euro». Anziana derubata a Rizziconi da un finto carabiniere

Deferita anche una donna campana; la vittima incastrata anche da un falso avvocato

Pallacanestro Palmi vince il Torneo Primavera Under 15M Fip

Un finale di stagione ricco di soddisfazioni per la Pallacanestro Palmi ASD, che dopo tanti anni torna alla vittoria in un torneo giovanile Fip.

Antonio Orso nella storia di Gioia Tauro

Il ricordo di Amalia Frascà, socia Adic

Agenzia portuale, firmato l’emendamento per la proroga

I 63 iscritti nell’elenco della Gioia Tauro Port Agency potranno ricevere l’indennità di mancato avviamento (Ima) per ulteriori nove mesi

Sciopero lavoratori Decathlon a Gioia Tauro, la Cgil: «Lanciato un segnale forte»

I segretari Valentino e Romano fanno sapere che continueranno a sostenere i dipendenti nell'affermazione dei diritti fino a quando le aziende non cambieranno atteggiamento

Lavoratori Decathlon in sciopero questa mattina: «Vogliamo condizioni migliori»

Il sit in di protesta si svolgerà davanti al punto vendita di Gioia Tauro dalle 10e30 alle 11e30