Gioia: gli alunni del “Don Milani” interpretano Cinderella

0
593

GIOIA TAURO – Con grande partecipazione e divertimento gli alunni delle classi quinte A e B del plesso “Don Milani”, istituto comprensivo Paolo VI – Campanella, di Gioia Tauro, hanno interpretato lo scorso tre giugno lo spettacolo teatrale in lingua inglese dal titolo “Cinderella”.

Proprio così. I piccoli studenti hanno recitato direttamente in inglese la famosa favola meglio conosciuta come Cenerentola, dimostrando bravura ed impegno nella preparazione, accompagnati e seguiti costantemente dalla loro insegnante Sonia Ligato.

«Questa é una scuola di eccellenza, – ha detto a riguardo il dirigente scolastico Vincenzo La Valva – perché offre al territorio un servizio di grande pregio. Di fatto le classi sono sempre più numerose. Un plauso quindi, – ha concluso – a tutti i docenti che operano nel plesso con competenza e professionalità».

Soddisfatti dell’iniziativa anche i piccoli attori, le famiglie e tutte le insegnanti.

«Bisognerebbe dare più mezzi e possibilità alla scuola primaria, – hanno detto – perché é proprio da lí che si formano le nuove generazioni e le grandi personalità del futuro».

Eva Saltalamacchia