lunedì, 17 Novembre, 2025
17.1 C
Palmi

Gioia: Arriva la pioggia e torna la paura

Il cantiere sul Budello

GIOIA TAURO (19 settembre 2011) – «Se dovesse continuare a piovere saremmo di nuovo nei guai».  E’ il commento di una signora del quartiere Fiume che non riesce a nascondere la paura e che teme di trovarsi nuovamente la casa sommersa dal fango, come accadde lo scorso anno quando il torrente Budello esondò a causa della pioggia.

In poche ore due interi quartieri, costruiti vicino al letto del Budello vennero sommersi dall’acqua e solo grazie a una serie di fortunate coincidenze non vi furono vittime o feriti gravi.

La signora non è l’unica ad avere paura, quasi tutti gli abitanti del Fiume e di Valleamena hanno il terrore della pioggia, anche perchè rispetto allo scorso anno non è stato fatto ancora nulla di concreto per evitare che il torrente possa esondare nuovamente.

I primi lavori per la sistemazione di una parte del Budello sono partiti questa mattina, ma gli operai, dopo aver recintato il cantiere e portato sul posto alcuni mezzi meccanici, hanno dovuto interrompere il lavoro a causa del maltempo.

I tecnici del Comune di Gioia Tauro stanno seguendo l’evolversi del temporale in tempo reale e pur avendo ricevuto dalla Protezione Civile una comunicazione di allerta meteo per la giornata di oggi, ritengono  che la situazione sia al momento tranquilla.

Lucio Rodinò

I più visti della settimana

Polistena, 35 anni (e non sentirli) per l’Estate Ragazzi

Con il mandato agli educatori, il prossimo 26 giugno,...

Palmi: Dal Dialogo alla Polemica, il Declino di una Tradizione Politica

C'era un tempo in cui a Palmi si riconosceva...

Passaggio di consegne alla FIDAPA di Palmi: Francesca Frachea è la nuova presidente

Cerimonia al Grand Hotel Stella Maris per l’avvio del biennio 2025/2027. Emozione, memoria e impegno per la promozione delle donne e del territorio. Presenti istituzioni e club service.

Calabria, primo consiglio regionale del governo Occhiuto: Palmi protagonista con due rappresentanti

Ruoli di primo piano per i due rappresentanti palmesi

Maxi-sequestro di cocaina al porto di Gioia Tauro: droga nascosta tra il pesce surgelato

Oltre 175 chili di cocaina purissima occultati in tre container provenienti dall’America Latina: il valore sul mercato supera i 30 milioni di euro.

Argomenti

Franco Tigano Volley, sconfitta netta a Gela: 3-0

La trasferta siciliana non sorride alla Franco Tigano Volley...

Palmese, rimasta in 10, travolta dalla Reggioravagnese: 5-2

Una domenica amara per la Palmese, che esce sconfitta dal confronto con la Reggioravagnese. Il risultato finale di 5-2 racconta una partita segnata da episodi sfavorevoli e da errori che hanno pesato sul rendimento dei neroverdi.

Ronaldo espulso contro l’Irlanda: la FIFA valuta la squalifica

Prima espulsione in nazionale per il fuoriclasse portoghese: la commissione disciplinare dovrà stabilire se si tratti di fallo grave o condotta violenta. La Federcalcio lusitana prepara la difesa per ridurre la sanzione, che rischia di estendersi fino al Mondiale.

La Compagnia Great Talent celebra il centenario di Eduardo Scarpetta al Teatro Manfroce di Palmi

La Compagnia Great Talent celebra il centenario di Eduardo Scarpetta con la celebre commedia napoletana, tra matinée per gli studenti e serate aperte alla cittadinanza, nell’ambito del programma nazionale “Scarpetta 100”.

Faro contro le accelerazioni: “No a proclami, sì al metodo”

Il movimento civico ribadisce la priorità del confronto e del programma, respingendo pressioni e indecisioni.

Gioia Tauro punta ancora sull’internazionalizzazione

avviato il progetto per l’insegnamento della lingua araba aperto anche agli italiani

Articoli Correlati

Categorie Popolari