lunedì, 17 Novembre, 2025
17.1 C
Palmi

Gioia: Festeggiamenti in onore di San Gaetano Catanoso

GIOIA TAURO (19 Settembre 2011) –  Si stanno svolgendo in questi giorni, presso la chiesa di San Gaetano Catanoso, i solenni festeggiamenti in onore del Santo.

La novena, iniziata la settimana scorsa, ha dato inizio agli eventi celebrativi culminati nella processione svoltasi nel pomeriggio di ieri.

La processione con la sacra l’immagine del Santo è iniziata intorno alle 17.30 ed ha percorso le vie vicine la parrocchia. Al termine il parroco don Pasquale Galatà ha celebrato la messa.

«I festeggiamenti di quest’anno sono stati di meno rispetto agli anni passati- ha detto Don Pasquale – perché siamo alle prese con i lavori per la costruzione della nuova chiesa. Ma siamo soddisfatti di come stanno procedendo- ha aggiunto – anche se c’è stato qualche ritardo di tipo burocratico. Ma l’augurio – ha concluso – è che l’anno prossimo  sia almeno pronta l’aula liturgica in occasione della festa».

I festeggiamenti sono stati animati dal concerto bandistico della città di Melicucco offerto dall’amministrazione provinciale. La musica ha accompagnato la processione e ha allietato i presenti insieme all’immancabile ritmo dei giganti.

Nella tarda serata di ieri si è svolto nelle vicinanze della Chiesa un concerto del pianista Sergio Romano offerto dall’amministrazione regionale.

I festeggiamenti termineranno martedì 20 con una celebrazione presieduta dal Vescovo Luciano Bux che istituirà i ministeri dell’accolitato e del lettorato per la parrocchia e la diocesi.

Angela Angilletta

I più visti della settimana

Polistena, 35 anni (e non sentirli) per l’Estate Ragazzi

Con il mandato agli educatori, il prossimo 26 giugno,...

Palmi: Dal Dialogo alla Polemica, il Declino di una Tradizione Politica

C'era un tempo in cui a Palmi si riconosceva...

Passaggio di consegne alla FIDAPA di Palmi: Francesca Frachea è la nuova presidente

Cerimonia al Grand Hotel Stella Maris per l’avvio del biennio 2025/2027. Emozione, memoria e impegno per la promozione delle donne e del territorio. Presenti istituzioni e club service.

Calabria, primo consiglio regionale del governo Occhiuto: Palmi protagonista con due rappresentanti

Ruoli di primo piano per i due rappresentanti palmesi

Maxi-sequestro di cocaina al porto di Gioia Tauro: droga nascosta tra il pesce surgelato

Oltre 175 chili di cocaina purissima occultati in tre container provenienti dall’America Latina: il valore sul mercato supera i 30 milioni di euro.

Argomenti

Franco Tigano Volley, sconfitta netta a Gela: 3-0

La trasferta siciliana non sorride alla Franco Tigano Volley...

Palmese, rimasta in 10, travolta dalla Reggioravagnese: 5-2

Una domenica amara per la Palmese, che esce sconfitta dal confronto con la Reggioravagnese. Il risultato finale di 5-2 racconta una partita segnata da episodi sfavorevoli e da errori che hanno pesato sul rendimento dei neroverdi.

Ronaldo espulso contro l’Irlanda: la FIFA valuta la squalifica

Prima espulsione in nazionale per il fuoriclasse portoghese: la commissione disciplinare dovrà stabilire se si tratti di fallo grave o condotta violenta. La Federcalcio lusitana prepara la difesa per ridurre la sanzione, che rischia di estendersi fino al Mondiale.

La Compagnia Great Talent celebra il centenario di Eduardo Scarpetta al Teatro Manfroce di Palmi

La Compagnia Great Talent celebra il centenario di Eduardo Scarpetta con la celebre commedia napoletana, tra matinée per gli studenti e serate aperte alla cittadinanza, nell’ambito del programma nazionale “Scarpetta 100”.

Faro contro le accelerazioni: “No a proclami, sì al metodo”

Il movimento civico ribadisce la priorità del confronto e del programma, respingendo pressioni e indecisioni.

Gioia Tauro punta ancora sull’internazionalizzazione

avviato il progetto per l’insegnamento della lingua araba aperto anche agli italiani

Articoli Correlati

Categorie Popolari