HomeAltre NotiziePalmi: Fedele richiama il gruppo Pdl

Palmi: Fedele richiama il gruppo Pdl

Pubblicato il

Riceviamo e pubblichiamo:

Luigi Fedele

“Mi sembra strano che il gruppo del Pdl di Palmi sia rimasto sorpreso del mio intervento relativo alla crisi del comune palmese. Una discesa in campo che, tra l’altro, è stata consequenziale ad una presa di posizione coerente che ho assunto fin dall’inizio della legislatura targata Gaudio”. Ad affermarlo il capogruppo del Pdl in Consiglio Regionale, Luigi Fedele.

“Vorrei, infatti, ricordare al gruppo pidiellino – dice Fedele – che sono state tante le occasioni, pubbliche e private, in cui sono intervenuto anche insieme con altri autorevoli colleghi per mediare il più possibile le posizioni tra il sindaco Gaudio e quelle del gruppo stesso. La mia mediazione, quindi, non arriva né a sorpresa né tantomeno in ritardo. Anzi, così come spesso si è soliti dire parafrasando il gergo calcistico, in tutte le partite i minuti di recupero sono, a volte,  fondamentali. Per questo, sono convinto che esistano ancora tutte le condizioni necessarie per rilanciare l’amministrazione di centrodestra e farla arrivare alla sua naturale conclusione”.

“Come ho già detto in precedenza – continua il capogruppo – ognuno deve  prendersi le proprie responsabilità. E così, il sindaco Gaudio dovrebbe, certamente, assumere una posizione più conciliante ma, soprattutto, il gruppo del Pdl palmese dovrebbe, al contempo, evitare di arroccarsi in posizioni incomprensibili e pensare, invece, a ricercare un equilibrio reale nell’esclusivo interesse della comunità. Dopo le ultime elezioni provinciali il centrodestra di Palmi ha visto salire sugli scranni di Palazzo Foti un autorevole esponente del partito, l’avvocato Giuseppe Saletta con quale mi sono già confrontato in maniera concreta per cercare di individuare, insieme, una giusta soluzione che porti ad un appianamento delle instabilità in seno al comune della provincia reggina”.

“Alla luce dei grandi progetti –conclude Fedele – che sono pronti per essere avviati e in vista di azioni che servino ad incrementare lo sviluppo della cittadina, nessuno può assumersi la responsabilità di chiudere anticipatamente l’amministrazione. Mi auguro, pertanto, che si lasci prevalere il buonsenso piuttosto che le ripicche personali. E se la politica è l’arte della mediazione e del possibile, ognuno deve svolgere il proprio ruolo e fare la propria parte affinché si possa trovare, in tempi brevi, il giusto epilogo ad una situazione che potrebbe danneggiare, al contrario, tutto il territorio palmese. E i cittadini non lo capirebbero”.

Luigi Fedele

Capogruppo Pdl in Consiglio Regionale

Ultimi Articoli

Mafia e potere: un nuovo progetto cinematografico esplora la ‘ndrangheta globale

La ‘ndrangheta senza filtri. Mercoledì 30 aprile inizieranno in Calabria i sopralluoghi per una...

Note di Inclusione: La Musica che Unisce a Cittanova

Con il concerto pop sinfonico “Barreca live e Orchestra La Nuova Verdi – special...

Dalla Difficoltà alla Speranza: il Salvataggio della Caretta Caretta nel Porto di Gioia Tauro

Ieri, personale della Guardia Costiera di Gioia Tauro, ha effettuato un intervento di soccorso...

Nicola Irto al Cubo Cafè: La Ricandidatura e il Rilancio del Partito Democratico

Lunedì 28 aprile, alle ore 10:00, presso il Cubo Cafè dell’Università della Calabria (adiacente...

Nicola Irto al Cubo Cafè: La Ricandidatura e il Rilancio del Partito Democratico

Lunedì 28 aprile, alle ore 10:00, presso il Cubo Cafè dell’Università della Calabria (adiacente...

Candidoni, il Sindaco tenta di chiudere la polemica

In una nota il Sindaco di Candidoni risponde alle critiche esposte in questi giorni...

Reggio, arrestato un uomo per aver incendiato l’auto di un commerciante

Credeva di farla franca l’uomo che, a seguito di una lite per futili motivi...