sabato, 15 Novembre, 2025
16.3 C
Palmi

Palmi: Fedele richiama il gruppo Pdl

Riceviamo e pubblichiamo:

Luigi Fedele

“Mi sembra strano che il gruppo del Pdl di Palmi sia rimasto sorpreso del mio intervento relativo alla crisi del comune palmese. Una discesa in campo che, tra l’altro, è stata consequenziale ad una presa di posizione coerente che ho assunto fin dall’inizio della legislatura targata Gaudio”. Ad affermarlo il capogruppo del Pdl in Consiglio Regionale, Luigi Fedele.

“Vorrei, infatti, ricordare al gruppo pidiellino – dice Fedele – che sono state tante le occasioni, pubbliche e private, in cui sono intervenuto anche insieme con altri autorevoli colleghi per mediare il più possibile le posizioni tra il sindaco Gaudio e quelle del gruppo stesso. La mia mediazione, quindi, non arriva né a sorpresa né tantomeno in ritardo. Anzi, così come spesso si è soliti dire parafrasando il gergo calcistico, in tutte le partite i minuti di recupero sono, a volte,  fondamentali. Per questo, sono convinto che esistano ancora tutte le condizioni necessarie per rilanciare l’amministrazione di centrodestra e farla arrivare alla sua naturale conclusione”.

“Come ho già detto in precedenza – continua il capogruppo – ognuno deve  prendersi le proprie responsabilità. E così, il sindaco Gaudio dovrebbe, certamente, assumere una posizione più conciliante ma, soprattutto, il gruppo del Pdl palmese dovrebbe, al contempo, evitare di arroccarsi in posizioni incomprensibili e pensare, invece, a ricercare un equilibrio reale nell’esclusivo interesse della comunità. Dopo le ultime elezioni provinciali il centrodestra di Palmi ha visto salire sugli scranni di Palazzo Foti un autorevole esponente del partito, l’avvocato Giuseppe Saletta con quale mi sono già confrontato in maniera concreta per cercare di individuare, insieme, una giusta soluzione che porti ad un appianamento delle instabilità in seno al comune della provincia reggina”.

“Alla luce dei grandi progetti –conclude Fedele – che sono pronti per essere avviati e in vista di azioni che servino ad incrementare lo sviluppo della cittadina, nessuno può assumersi la responsabilità di chiudere anticipatamente l’amministrazione. Mi auguro, pertanto, che si lasci prevalere il buonsenso piuttosto che le ripicche personali. E se la politica è l’arte della mediazione e del possibile, ognuno deve svolgere il proprio ruolo e fare la propria parte affinché si possa trovare, in tempi brevi, il giusto epilogo ad una situazione che potrebbe danneggiare, al contrario, tutto il territorio palmese. E i cittadini non lo capirebbero”.

Luigi Fedele

Capogruppo Pdl in Consiglio Regionale

I più visti della settimana

Polistena, 35 anni (e non sentirli) per l’Estate Ragazzi

Con il mandato agli educatori, il prossimo 26 giugno,...

Palmi: Dal Dialogo alla Polemica, il Declino di una Tradizione Politica

C'era un tempo in cui a Palmi si riconosceva...

Passaggio di consegne alla FIDAPA di Palmi: Francesca Frachea è la nuova presidente

Cerimonia al Grand Hotel Stella Maris per l’avvio del biennio 2025/2027. Emozione, memoria e impegno per la promozione delle donne e del territorio. Presenti istituzioni e club service.

Calabria, primo consiglio regionale del governo Occhiuto: Palmi protagonista con due rappresentanti

Ruoli di primo piano per i due rappresentanti palmesi

Maxi-sequestro di cocaina al porto di Gioia Tauro: droga nascosta tra il pesce surgelato

Oltre 175 chili di cocaina purissima occultati in tre container provenienti dall’America Latina: il valore sul mercato supera i 30 milioni di euro.

Argomenti

Faro contro le accelerazioni: “No a proclami, sì al metodo”

Il movimento civico ribadisce la priorità del confronto e del programma, respingendo pressioni e indecisioni.

Gioia Tauro punta ancora sull’internazionalizzazione

avviato il progetto per l’insegnamento della lingua araba aperto anche agli italiani

Oliveri accelera: da Roma a Palmi la provocazione come sfida politica

Dal lancio alla Camera ai social, tra “bastone e carota” e il nodo Mattiani, Palmi si prepara a un confronto che può unire o dividere.

Io c’ero: Palmi abbraccia Armando Veneto

Un rito civile e un atto d’amore verso la libertà e lo Stato di diritto

Giornata Mondiale del Diabete: l’ASP di Reggio Calabria rafforza prevenzione e diagnosi precoce

Screening gratuiti, stili di vita sani e strumenti innovativi del progetto europeo JACARDI per sensibilizzare la comunità e promuovere la cultura della salute

San Ferdinando, raccolta differenziata oltre il 100% con l’obbligo dei sacchi trasparenti

Calano drasticamente i conferimenti in discarica, mentre l’Amministrazione avvia controlli serrati e sanzioni per garantire decoro urbano e rispetto delle regole

Gioia Tauro tra i beneficiari del Fondo Editoria Libraria: nuovo impulso alla biblioteca comunale

Il finanziamento del Ministero della Cultura rafforza l’offerta libraria e sostiene la candidatura della città a Capitale Italiana della Cultura, valorizzando partecipazione, formazione e coesione comunitaria

Articoli Correlati

Categorie Popolari