Si moltiplicano le iniziative di sostegno alle strutture ospedaliere della Piana in questo periodo di emergenza sanitaria, dovuta alla diffusione del virus COVID-19.
Nei giorni scorsi è giunta comunicazione che l’Ospedale di Gioia Tauro diventerà uno dei centri di terapia sub-intensiva, e già la Regione ha appaltato l’acquisto delle attrezzature necessarie per affrontare l’emergenza; ma l’ospedale di Gioia Tauro non è attrezzato al meglio, così da un giovane professionista palmese, Vincenzo Genovese, ha lanciato una raccolta fondi a sostegno del nosocomio gioiese.
«Io proprio fermo a guardare non ci sto, non riesco a starci – ha scritto Vincenzo in un post su Facebook – Con i miei amici, colleghi, conoscenti e altri professionisti abbiamo pensato di dare un contributo fattivo al presidio ospedaliero più vicino a noi. Ci hanno fatto sapere, dalla direzione sanitaria, che necessiteranno sicuramente, (poiché carente al momento) di tutto il materiale per emergenza/urgenza e gestione di tutti i pazienti che hanno contratto il VIRUS COVID-19».
Sono già stati raccolti 7000 euro ma l’auspicio è che la solidarietà dei cittadini pianigiani possa far raggiungere somme ben più alte.
Per partecipare basta aderire alla campagna lanciata da Vincenzo Genovese, cliccando sul link https://www.gofundme.com/f/emergenza-covid19-ospedale-di-gioia-tauro?sharetype=teams&member=3887642&pc=fb_co_campmgmt_m&rcid=r01-1584120331%2C06-731ac52bdf7e4b20&utm_source=facebook&utm_medium=social&utm_campaign=p_lico%2Bshare-sheet%2Bexp4vb&fbclid=IwAR3ccieNzDSoft3M-Go8n99aBPCSg2YH_dKdKJK421rP31mt-B3KXQ1PL0c