HomeCronacaCittanova: rubati 350 quintali di olio in un'azienda olearia

Cittanova: rubati 350 quintali di olio in un’azienda olearia

Pubblicato il

DSCN0153CITTANOVA – 350 quintali di olio per un danno che ammonta a circa 60mila euro, è questo il bottino rubato da ignoti malviventi che la notte scorsa hanno fatto irruzione nell’azienda olearia, di proprietà  della famiglia di Michele Giovinazzo, sita in un tratto della Sp4 che da Taurianova conduce a Polistena.

A fare l’amara scoperta è stato proprio il gestore che giunto all’ingresso del frantoio, intorno alle ore 7,30 di questa mattina, ha  notato delle anomalie sul terreno che conduce allo stabilimento.

Sul posto sono interventuti i Carabinieri della Compagnia di Taurianova e gli agenti del locale Commissariato di Polizia che hanno avviato le indagini.

Pare che i ladri siano entrati dalla finestra posta sul retro dell’immobile con l’ausilio di una scala di legno per procedere successivamente, con l’utilizzo dei mezzi in uso all’azienda, alla sottrazione dei depositi di olio in magazzino e al furto di  un’autocisterna, trasportata all’esterno con il camion di proprietà della stessa ditta.
Insomma, un’azione a regola d’arte, che a quanto sostengono i titolari, avrebbe potuto compiere solo un esperto del settore e un conoscitore dei locali.

Già due anni fa la famiglia Giovinazzo aveva subito furti e danneggiamenti.
Elisabetta Deleo

Ultimi Articoli

Andreano lascia la Palmese

Con immenso dispiacere comunichiamo che il difensore Matteo Andreano ha deciso di lasciare la...

Aspromonte in Guardia: la Difesa del Patrimonio Naturale contro gli Incendi Estivi

Dalla prevenzione attiva al presidio del territorio, il Parco Nazionale rinnova l’impegno per la tutela della biodiversità e la salvaguardia dei suoi ecosistemi tutelati, con il supporto delle associazioni locali e la collaborazione istituzionale

Polizia di Stato di Reggio Calabria: arrestato un 43enne di origini algerina per furto aggravato

La Polizia di Stato ha arrestato un 43enne di origini algerine nella flagranza del...

La Sagra del Tartufo itinerante fa Tappa a Martone: Un Viaggio nel Gusto enella Tradizione

La magia del tartufo e il suo sapore unico sonopronti ad avvolgere Martone in...

Polizia di Stato di Reggio Calabria: arrestato un 43enne di origini algerina per furto aggravato

La Polizia di Stato ha arrestato un 43enne di origini algerine nella flagranza del...

Reggio Calabria: Intervento dei Carabinieri Sventa una Tragedia di Violenza Domestica

Grazie alla tempestiva chiamata al 112 di una donna coraggiosa e all'arrivo immediato dei militari, è stato arrestato un uomo ritenuto pericoloso. L'Arma rinnova l'appello alle vittime: denunciate.

Droga e munizioni in casa con i figli: arrestato un uomo a San Ferdinando

Operazione congiunta di Carabinieri, Cacciatori “Calabria” e unità cinofila porta alla scoperta di sostanze stupefacenti e munizioni detenute illegalmente. Preoccupazione per la presenza di minori nell’abitazione.