HomePoliticaCittà metropolitana e Varia di Palmi: fondi prelevati da sanità e servizi...

Città metropolitana e Varia di Palmi: fondi prelevati da sanità e servizi sociali

Pubblicato il

ieri sera l’annuncio da parte del sindaco della Città metropolitana di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, dello stanziamento di 140mila euro destinati alla festa della Varia di Palmi (più 50mila euro per l’evento “Scirubetta”, il festival del gelato artigianale che si tiene a Reggio Calabria a settembre), ottenuti grazie a una variazione di bilancio, oggi la notizia: ben 130mila euro sono stati prelevati da sanità e servizi sociali.

File_Città_Metropolitana

Nella nota diramata ieri sera dal sindaco della Città metropolitana è infatti specificato che le somme destinate alla Varia di Palmi e al Festival del gelato artigianale provengono da variazione di bilancio e sono indicate anche le somme prelevate dai vari capitoli.

Come è possibile verificare consultando il documento diramato, 80mila euro sono prelevati dal capitolo di spesa degli Ambiti territoriali sulle progettualità socio sanitarie, 30mila euro dal partenariato con gli enti del terzo settore, 10mila euro dalla programmazione della rete dei servizi sociosanitari e sociali e infine altri 10mila euro dal servizio civile destinato all’inclusione sociale.

Ci sono poi 40mila euro prelevati da progetti con comuni metropolitani e 20mila euro provenienti dalla valorizzazione dei prodotti tipici locali.

Ultimi Articoli

A Palmi il ricordo di Satnam Singh

La triste storia del bracciante morto a Latina per colpa del comportamento disumano del datore di lavoro ha suscitato indignazione e rabbia

«Signora, sua figlia ha causato un incidente, paghi 3mila euro». Anziana derubata a Rizziconi da un finto carabiniere

Deferita anche una donna campana; la vittima incastrata anche da un falso avvocato

Pallacanestro Palmi vince il Torneo Primavera Under 15M Fip

Un finale di stagione ricco di soddisfazioni per la Pallacanestro Palmi ASD, che dopo tanti anni torna alla vittoria in un torneo giovanile Fip.

Antonio Orso nella storia di Gioia Tauro

Il ricordo di Amalia Frascà, socia Adic

Palmi, debito rifiuti Arrical: il movimento Faro incontra i vertici dell’Autorità di gestione

La somma debitoria di 754mila euro non sarebbe stata ancora contestata dal Comune e e i ruoli sarebbero stati già trasmessi all'ente di riscossione

L’Autonomia differenziata è legge. Conia: “L’Italia il Paese delle disuguaglianze”

«L’Italia una e indivisibile nata dalla Resistenza si avvia a diventare il Paese delle...

Crisi idrica, Ranuccio: «Presto ordinanza con sanzioni per abusivi e trasgressori»

Palmi, il sindaco determinato a combattere ogni forma di irregolarità per arginare il problema della mancanza di acqua in città