TAURIANOVA – Ladri ancora in azione a Cinquefrondi. Questa volta la vittima è S.V. di 31 anni.
Ieri, secondo il resoconto fornito dai carabinieri, ignoti sono entrati in casa del 31enne ed hanno portato via ben 4 fucili da caccia e 300 grammi di polvere da sparo. Non si conoscono ancora i dettagli della vicenda ma, secondo quanto denunciato da S.V., oltre ai fucili i ladri hanno portato con sé anche diverse munizioni, monili d’oro, 5 orologi, diversi titoli di credito e 400 euro in contanti. Sul posto sono intervenuti gli uomini al comando del maresciallo Massimo Miozzo che guida la locale stazione dei carabinieri.
Gli inquirenti tenteranno di fare luce sull’ennesimo episodio di furto a danno dei cittadini di cui il paese è protagonista negli ultimi mesi. Tanto il panico fra la popolazione che sta subendo furti e che non si sente più tranquilla. Nonostante il rafforzamento dei controlli sul territorio, infatti, anche questa volta i ladri l’hanno fatta franca.
A Taurianova è stata incendiata una Hyundai Atos di proprietà di D.V., di 62 anni. Le fiamme hanno raggiunto anche la vettura di P.A. di 35 anni, una fiat 600. Indagano i carabinieri della Compagnia di Taurianova.
Mentre a Feroleto della Chiesa ancora ladri in azione in una proprietà del Comune. Entrati all’interno di un deposito, infatti, questi hanno rubato un bobcat per il movimento terra e due batterie per autocarro. Sull’episodio indagano i carabinieri della locale Stazione.
E, infine, i militari della Stazione di Rizziconi, in attuazione del provvedimento di esecuzione per l’espiazione di pena detentiva in regime di detenzione domiciliare, hanno arrestato R.M. di 49 anni. L’uomo deve scontare una pena di otto mesi di reclusione perché responsabile di falso materiale.
Angela Corica