HomeAltre NotizieBellofiore: «Sicurezza e legalità al centro del nostro programma di riqualificazione della...

Bellofiore: «Sicurezza e legalità al centro del nostro programma di riqualificazione della città»

Pubblicato il

Riceviamo e pubblichiamo:

Renato Bellofiore, sindaco di Gioia Tauro

L’Amministrazione Comunale di Gioia Tauro – come rappresentato ufficialmente a S.E. il Prefetto di Reggio Calabria e al Comitato Provinciale per l’Ordine Pubblico e la Sicurezza – ha concretamente avviato un programma di riqualificazione urbana di tutta la Città fondato sulla “Politica della Sicurezza e della Legalità”.

Si tratta di un investimento di carattere sociale e culturale  del quale tutti i cittadini hanno bisogno per poter costruire le basi di una città vivibile, tranquilla, aperta agli investimenti ed alle prospettive di sviluppo.

E’ un segnale di vero cambiamento che nasce dalla necessità di rilanciare in Italia e nel mondo l’immagine di una città che ha tanta voglia di riscatto e che  merita sicuramente la possibilità di voltare pagina  ad un etichetta ormai scomoda e francamente poco appropriata alla stragrande maggioranza di cittadini onesti che qui vivono ed operano.

Allo stesso modo forte è l’interesse di questa Amministrazione per la “Politica della Salute” : in coerenza al nostro impegno elettorale riteniamo che quella della Sanità sia una delle questioni primarie a Gioia Tauro.

Ciò a fronte delle centralità dell’area ma anche della potenziale produttività, in termini di costi/benefici , di un investimento sanitario nel cuore della Piana.

La grande manifestazione organizzata per il 16 dicembre , ore 9,30, presso P.zza dell’Incontro a Gioia Tauro, rappresenta solo il primo passo di un lavoro molto più complesso, necessario per garantire ai  cittadini quel diritto alla salute che non deve rimanere solo  una “speranza dei costituenti” ma che deve essere vissuto come un qualcosa di concreto, fattibile, fruibile da tutti.

La lotta per una Sanità reale e operativa a Gioia Tauro è  un atto di amore verso la  città nella quale tutti viviamo , dove i nostri figli crescono , dove nessuno può sentirsi escluso dalla responsabilità di contribuire al cambiamento.

Si tratta di due linee operative che – assieme agli altri grandi temi che abbiamo posto al centro della nostra attività amministrativa, e fra questi la tutela dell’Ambiente – camminano insieme  e rispondono alla necessità di costruire un grande risultato: la costruzione di una città a misura d’uomo, aperta verso l’Europa e che sappia offrire una qualità della vita migliore.

Il SINDACO DI GIOIA TAURO
AVV. RENATO BELLOFIORE

Ultimi Articoli

Massiva attività di estorsione e assenza di denunce: così la ‘ndrangheta si è presa il territorio

Le parole del procuratore capo di Catanzaro Gratteri, e del Prefetto Messina descrivono una realtà drammatica che inquina fortemente l'economia

Cittanova, al Gentile in scena “Ditegli sempre di sì” di Eduardo De Filippo

In scena martedì 31 gennaio per la XIX Stagione Teatrale

Facoltà di Medicina a Reggio Calabria, riunito il tavolo istituzionale per l’avvio del percorso

Presenti i rappresentanti della Città Metropolitana, del Comune, della Camera di Commercio, dell'Ordine dei Medici e dell'Università Mediterranea.

Nei guai l’ex dirigente della Regione Pasquale Anastasi. L’accusa è di traffico illecito di influenze

Ai domiciliari anche un altro dirigente della Regione, Rodolfo Bova

‘Ndrangheta: Estorsioni, sequestri e riciclaggio. Arrestate 56 persone in tutta Italia

L'operazione di polizia a Vibo Valentia, Catanzaro, Reggio Calabria, Palermo, Avellino, Benevento, Parma, Milano, Cuneo, L’Aquila, Spoleto e Civitavecchia

Arresti ‘ndrangheta: i nomi dei soggetti coinvolti

Tra gli arrestati anche persone di Palmi, Taurianova, Barritteri di Seminara, Gioia Tauro e Polistena

Wedding Awards 2023, ancora un successo per Alessandro Pecora e Gabiria Politanò

Un riconoscimento prestigioso che ha premiato professionalità, creatività ed impegno quello assegnato al filmaker...