
SANTA CRISTINA D’ASPROMONTE – Tutto pronto per la sagra della castagna, che si svolgerà il giorno di Ognissanti, a partire dalle ore 16, nel suggestivo paese montano.
L’iniziativa, organizzata dall’associazione “Santacristina”, presieduta dalla dottoressa Modafferi, ha come obiettivo la riscoperta e la valorizzazione delle tradizioni del territorio. Prevista anche una degustazione di carne di cinghiale.
La manifestazione rientra nel programma che lo stesso sodalizio culturale sta portando avanti sin dalla sua costituzione.
«Intendiamo contribuire alla promozione culturale e turistica di Santa Cristina – ha riferito la presidente Modafferi – in quanto crediamo che lo sviluppo passi pure attraverso manifestazioni di questo tipo. L’anno scorso abbiamo registrato una grande partecipazione di gente proveniente dai vari centri della Piana e della provincia. Ci siamo posti l’obiettivo di operare affinché non vadano perdute le nostre radici. Stiamo lavorando – ha ribadito – per realizzare progetti ambiziosi, forti della tenacia che è nel carattere della gente di Calabria».
Farà da cornice il popolare ballo della tarantella.





