lunedì, 17 Novembre, 2025
17.1 C
Palmi

Venerdì la seconda edizione del premio “un messaggio per la vita”

Riceviamo e pubblichiamo:
Venerdì 30 ottobre 2015, alle ore 18, in occasione del terzo anniversario della prematura scomparsa della dottoressa gioiese Pina Alessio, si terrà alla sala Fallara, a Gioia Tauro, la seconda edizione del premio istituito in suo onore “Un messaggio… per la vita”.

Il riconoscimento, promosso dal comitato culturale della Fondazione Pina Alessio Onlus con lo scopo di premiare coloro che si distinguono per meriti sociali e culturali, quest’anno sarà assegnato al Centro di Riferimento Oncologico (Cro) di Aviano, una delle strutture più importanti d’Europa per quanto riguarda la ricerca sul cancro. A ritirarlo il dirigente medico della struttura Emilio Lucia.

Nell’ambito della manifestazione avrà luogo, inoltre, un incontro nel quale si discuterà del tema “Ricerca e tutela ambientale…un binomio per la vita” al quale prenderanno parte, oltre al presidente della fondazione Giuseppe Alessio e alla responsabile del comitato culturale della stessa Maria Teresa Bagalà in veste di moderatrice; il sindaco della città di Gioia Tauro Giuseppe Pedà; Federica Roccisano Assessore al welfare, l’assessore alla cultura del comune di Gioia Tauro Francesco Toscano; il sindaco della città di Villa San Giovanni, nonché socio della fondazione, Antonio Messina; il vescovo della diocesi Oppido-Palmi Francesco Milito, il coordinatore del tavolo tecnico per la tutela ambientale Pino Romeo ed Emilio Lucia che concluderà i lavori.

Il premio che sarà consegnato al Cro è stato interamente realizzato dal maestro gioiese Cosimo Allera.

La manifestazione sarà patrocinata dalla Regione Calabria, la Provincia di Reggio Calabria, il comune di Gioia Tauro, il Comune di San Zenone degli Ezzellini, il Comune di Villa San Giovanni ed il Comune di Rizziconi. Tutti sono invitati a partecipare a questa iniziativa importante non solo dal punto di vista culturale, ma soprattutto per la sua valenza sociale.

Il presidente della Fondazione Pina Alessio Onlus
Giuseppe Alessio

Il responsabile del Comitato Culturale
dott.ssa Maria Teresa Bagalà

I più visti della settimana

Polistena, 35 anni (e non sentirli) per l’Estate Ragazzi

Con il mandato agli educatori, il prossimo 26 giugno,...

Palmi: Dal Dialogo alla Polemica, il Declino di una Tradizione Politica

C'era un tempo in cui a Palmi si riconosceva...

Calabria, primo consiglio regionale del governo Occhiuto: Palmi protagonista con due rappresentanti

Ruoli di primo piano per i due rappresentanti palmesi

Maxi-sequestro di cocaina al porto di Gioia Tauro: droga nascosta tra il pesce surgelato

Oltre 175 chili di cocaina purissima occultati in tre container provenienti dall’America Latina: il valore sul mercato supera i 30 milioni di euro.

Palmese, vittoria a porte chiuse: il Soriano cade 3-0 al “Lo Presti”

Monti apre le danze al 4’, poi Tapia e Le Piane chiudono i conti nella ripresa. Tifosi assiepati sui terrazzi per sostenere i neroverdi nonostante l’ordinanza prefettizia.

Argomenti

Franco Tigano Volley, sconfitta netta a Gela: 3-0

La trasferta siciliana non sorride alla Franco Tigano Volley...

Palmese, rimasta in 10, travolta dalla Reggioravagnese: 5-2

Una domenica amara per la Palmese, che esce sconfitta dal confronto con la Reggioravagnese. Il risultato finale di 5-2 racconta una partita segnata da episodi sfavorevoli e da errori che hanno pesato sul rendimento dei neroverdi.

Ronaldo espulso contro l’Irlanda: la FIFA valuta la squalifica

Prima espulsione in nazionale per il fuoriclasse portoghese: la commissione disciplinare dovrà stabilire se si tratti di fallo grave o condotta violenta. La Federcalcio lusitana prepara la difesa per ridurre la sanzione, che rischia di estendersi fino al Mondiale.

La Compagnia Great Talent celebra il centenario di Eduardo Scarpetta al Teatro Manfroce di Palmi

La Compagnia Great Talent celebra il centenario di Eduardo Scarpetta con la celebre commedia napoletana, tra matinée per gli studenti e serate aperte alla cittadinanza, nell’ambito del programma nazionale “Scarpetta 100”.

Faro contro le accelerazioni: “No a proclami, sì al metodo”

Il movimento civico ribadisce la priorità del confronto e del programma, respingendo pressioni e indecisioni.

Gioia Tauro punta ancora sull’internazionalizzazione

avviato il progetto per l’insegnamento della lingua araba aperto anche agli italiani

Articoli Correlati

Categorie Popolari