«Abbiamo ricevuto riscontro alla nostra istanza di accesso agli atti da parte del segretario generale del Comune di Palmi, il dottor Quattrone, persona preparata e sempre gentile».
Lo comunicano attraverso una nota i consiglieri di minoranza di Palmi che hanno fatto richiesta di accesso agli atti relativi all’edizione 2023 della Varia.
«Il segretario ci ha informati che i documenti richiesti, su tutti il bilancio della Fondazione Varia ETS – ma non solo – non sono nella disponibilità del suo ufficio. Non riteniamo accettabile il silenzio dietro al quale si sono trincerati il sindaco Ranuccio e il presidente della Fondazione Laface», aggiungono i consiglieri di opposizione.
«Nella qualità di consiglieri comunali e in ossequio alle disposizioni di cui al Regolamento di Funzionamento del Consiglio comunale, avevamo diritto di ricevere quanto richiesto entro 5 giorni. Sono passati mesi – tuona la minoranza – Ci appelliamo, quindi, al Presidente del Consiglio comunale affinché richiami l’amministrazione comunale e gli uffici preposti al rispetto delle prerogative dei consiglieri comunali e del regolamento stesso. Quella che si è determinata è una situazione davvero imbarazzante».
I Consiglieri comunali di minoranza