martedì, 11 Novembre, 2025
13.2 C
Palmi

Vacanza-studio a Londra? Con British Institutes si può

Studiare inglese all’estero è una delle esperienze più significative per arricchire il proprio bagaglio culturale. Il British Institutes di Gioia Tauro, insieme alle sedi di Nicotera, Palmi e Taurianova, è pronto a partire per la sua vacanza studio a Londra.

Una nuova occasione di crescita per gli studenti ma, soprattutto, di confronto con ragazzi provenienti da tutto il mondo. Ormai a metà del corso didattico è giunto il momento anche di testare le conoscenze acquisite, sviluppare una maggiore consapevolezza delle proprie capacità e allargare gli orizzonti delle opportunità. Grazie all’esperienza ed entusiasmo di “School and Vacation” il viaggio si affronta in tutta tranquillità. Un’azienda certificata ISO 9001:2015, partner agency English UK e Quality English, associazioni internazionali che riconoscono le agenzie di qualità.

Le possibilità di scelta sono tantissime: dalla vacanza studio di gruppo a quella individuale; dall’anno scolastico all’estero al progetto ASL (alternanza scuola lavoro) che combina le lezioni di lingua straniera con percorsi formativi e lavorativi in diversi settori.

Nel tempo, tanti sono stati gli studenti del British Institutes di Gioia Tauro, Nicotera e Palmi, protagonisti di questa avventura e quest’anno si aggiungeranno anche i ragazzi della nuova sede di Taurianova, tutti accompagnati da teachers madrelingua.

Il soggiorno è previsto presso uno degli splendidi college del Regno Unito: l’Avery Hill University. Situata a Eltham in una zona residenziale a sud-est di Londra, appartiene alla Greenwich University ed è un ampio e moderno campus universitario all’interno di un meraviglioso parco. A disposizione degli studenti ampie e luminose aule, biblioteca, sale comuni, palestre, campi sportivi al chiuso e numerosi spazi verdi per giochi all’aperto. Gli ingredienti ci sono, non resta che partire, vivere questa opportunità e tornare con ricordi indimenticabili.

British Institutes pensa anche ai più piccoli, con il British Institutes Summer Camp.

I bambini si ritroveranno nelle prime settimane di luglio, con formula all-inclusive 7 giorni e 6 notti, in uno dei villaggi più belli della costa calabrese, a metà strada tra Tropea e Scilla e di fronte alle Isole Eolie, il Beach Village “La Porta del Sole” in San Ferdinando. Un’opportunità straordinaria per conciliare apprendimento e divertimento, attività sportiva (calcetto, nuoto, beach volley) e socializzazione (giochi in spiaggia, caccia al tesoro, talent show).

Tutti i laboratori creativi e di formazione (Arts&Crafts) / Music&Dance / Teatrale) saranno condotti in lingua inglese da docenti madrelingua/bilingue del British Institutes, in aula e outdoor con il metodo Learning by Doing (impara facendo), perché l’apprendimento possa avvenire in modo spontaneo e naturale.

Migliorare le abilità linguistiche in maniera dinamica, accrescendo la motivazione all’apprendimento della lingua, è uno dei grandi obiettivi del British Institutes.

Stimolare la capacità di interazione con gli altri, sviluppando lo spirito di gruppo e facilitare l’autonomia individuale in una situazione “protetta” ma senza genitori, sarà un bel traguardo per i piccoli ospiti. Insieme, per vivere una “full-immersion” nel nostro mare azzurro, rigorosamente in inglese!

British Institutes è una “big family” dove la competenza si mette al servizio e gli ostacoli si superano con l’entusiasmo. Una grande famiglia che unisce l’attenzione del percorso formativo al piacere della convivialità, sempre a caccia di nuove conquiste.

Noi siamo pronti, e voi?

I più visti della settimana

Polistena, 35 anni (e non sentirli) per l’Estate Ragazzi

Con il mandato agli educatori, il prossimo 26 giugno,...

Incidente sull’A2 tra Bagnara e Palmi: traffico rallentato in direzione Nord

Un grave incidente si è verificato poche ore fa...

Incidente nella zona Spartimento di Gioia Tauro: auto e camion in fiamme

Un grave incidente si è verificato poco fa nella...

Palmi: Dal Dialogo alla Polemica, il Declino di una Tradizione Politica

C'era un tempo in cui a Palmi si riconosceva...

Operazione “Restauro” Gioia Tauro: scarcerato Centenari Raoul, arresti domiciliari per Riganò Nic

Il Tribunale della Libertà di Reggio Calabria accoglie i riesami e modifica le misure cautelari. I giudici annullano l’accusa di tentata estorsione per Centenari e riqualificano il reato contestato a Riganò. Restano 26 gli indagati nell’inchiesta sulla cosca Piromalli

Argomenti

Palmi verso nuove elezioni: l’ultimo consiglio comunale di Ranuccio e la vigilia delle scelte

Dopo l’elezione al Consiglio regionale, la città si prepara a un nuovo ciclo politico tra civismo e partiti

IAM, controlli serrati contro lavoro nero e insicuro in città e provincia

Maxi-sanzioni a bar, panificio e negozio di abbigliamento; prescrizioni penali nei cantieri edili della Locride e della Piana

Il Sindaco Falcomatà all’inaugurazione dell’Anno Accademico dell’Università Mediterranea

Gli auguri del primo Cittadino alla comunità accademica: "In bocca al lupo agli studenti, ai docenti e a tutto il personale per questo nuovo inizio. Accompagneremo l'Ateneo come sempre nelle sfide legate alla sua crescita e al suo consolidamento"

Calabria, il 98% delle scuole avvia percorsi contro la violenza di genere

Dalla rilevazione del Mim emerge un impegno diffuso: seminari, laboratori e buone pratiche hanno rafforzato l’educazione al rispetto e alle relazioni, con effetti positivi su linguaggio, comportamenti e riduzione di episodi di bullismo

Cordoglio e cooperazione: il Console del Marocco in visita a Cosoleto

Dopo la tragica scomparsa di un giovane operaio marocchino, il Console Naccari incontra il Sindaco Sorace per coordinare il rimpatrio della salma e rafforzare il dialogo tra istituzioni

La Polizia di Stato presenta il Calendario 2026

Un complesso monumentale di straordinaria bellezza quello scelto dalla...

Articoli Correlati

Categorie Popolari