Vacanza-studio a Londra? Con British Institutes si può

Tante le opportunità per grandi e piccini di approfondire la conoscenza della lingua inglese all'estero

Studiare inglese all’estero è una delle esperienze più significative per arricchire il proprio bagaglio culturale. Il British Institutes di Gioia Tauro, insieme alle sedi di Nicotera, Palmi e Taurianova, è pronto a partire per la sua vacanza studio a Londra.

Una nuova occasione di crescita per gli studenti ma, soprattutto, di confronto con ragazzi provenienti da tutto il mondo. Ormai a metà del corso didattico è giunto il momento anche di testare le conoscenze acquisite, sviluppare una maggiore consapevolezza delle proprie capacità e allargare gli orizzonti delle opportunità. Grazie all’esperienza ed entusiasmo di “School and Vacation” il viaggio si affronta in tutta tranquillità. Un’azienda certificata ISO 9001:2015, partner agency English UK e Quality English, associazioni internazionali che riconoscono le agenzie di qualità.

Inquieto
Inquieto Inquieto Ape maia Inquieto

Le possibilità di scelta sono tantissime: dalla vacanza studio di gruppo a quella individuale; dall’anno scolastico all’estero al progetto ASL (alternanza scuola lavoro) che combina le lezioni di lingua straniera con percorsi formativi e lavorativi in diversi settori.

Nel tempo, tanti sono stati gli studenti del British Institutes di Gioia Tauro, Nicotera e Palmi, protagonisti di questa avventura e quest’anno si aggiungeranno anche i ragazzi della nuova sede di Taurianova, tutti accompagnati da teachers madrelingua.

Il soggiorno è previsto presso uno degli splendidi college del Regno Unito: l’Avery Hill University. Situata a Eltham in una zona residenziale a sud-est di Londra, appartiene alla Greenwich University ed è un ampio e moderno campus universitario all’interno di un meraviglioso parco. A disposizione degli studenti ampie e luminose aule, biblioteca, sale comuni, palestre, campi sportivi al chiuso e numerosi spazi verdi per giochi all’aperto. Gli ingredienti ci sono, non resta che partire, vivere questa opportunità e tornare con ricordi indimenticabili.

British Institutes pensa anche ai più piccoli, con il British Institutes Summer Camp.

I bambini si ritroveranno nelle prime settimane di luglio, con formula all-inclusive 7 giorni e 6 notti, in uno dei villaggi più belli della costa calabrese, a metà strada tra Tropea e Scilla e di fronte alle Isole Eolie, il Beach Village “La Porta del Sole” in San Ferdinando. Un’opportunità straordinaria per conciliare apprendimento e divertimento, attività sportiva (calcetto, nuoto, beach volley) e socializzazione (giochi in spiaggia, caccia al tesoro, talent show).

Tutti i laboratori creativi e di formazione (Arts&Crafts) / Music&Dance / Teatrale) saranno condotti in lingua inglese da docenti madrelingua/bilingue del British Institutes, in aula e outdoor con il metodo Learning by Doing (impara facendo), perché l’apprendimento possa avvenire in modo spontaneo e naturale.

Migliorare le abilità linguistiche in maniera dinamica, accrescendo la motivazione all’apprendimento della lingua, è uno dei grandi obiettivi del British Institutes.

Stimolare la capacità di interazione con gli altri, sviluppando lo spirito di gruppo e facilitare l’autonomia individuale in una situazione “protetta” ma senza genitori, sarà un bel traguardo per i piccoli ospiti. Insieme, per vivere una “full-immersion” nel nostro mare azzurro, rigorosamente in inglese!

British Institutes è una “big family” dove la competenza si mette al servizio e gli ostacoli si superano con l’entusiasmo. Una grande famiglia che unisce l’attenzione del percorso formativo al piacere della convivialità, sempre a caccia di nuove conquiste.

Noi siamo pronti, e voi?