HomeAltre NotizieVacanza-studio a Londra? Con British Institutes si può

Vacanza-studio a Londra? Con British Institutes si può

Pubblicato il

Studiare inglese all’estero è una delle esperienze più significative per arricchire il proprio bagaglio culturale. Il British Institutes di Gioia Tauro, insieme alle sedi di Nicotera, Palmi e Taurianova, è pronto a partire per la sua vacanza studio a Londra.

Una nuova occasione di crescita per gli studenti ma, soprattutto, di confronto con ragazzi provenienti da tutto il mondo. Ormai a metà del corso didattico è giunto il momento anche di testare le conoscenze acquisite, sviluppare una maggiore consapevolezza delle proprie capacità e allargare gli orizzonti delle opportunità. Grazie all’esperienza ed entusiasmo di “School and Vacation” il viaggio si affronta in tutta tranquillità. Un’azienda certificata ISO 9001:2015, partner agency English UK e Quality English, associazioni internazionali che riconoscono le agenzie di qualità.

Le possibilità di scelta sono tantissime: dalla vacanza studio di gruppo a quella individuale; dall’anno scolastico all’estero al progetto ASL (alternanza scuola lavoro) che combina le lezioni di lingua straniera con percorsi formativi e lavorativi in diversi settori.

Nel tempo, tanti sono stati gli studenti del British Institutes di Gioia Tauro, Nicotera e Palmi, protagonisti di questa avventura e quest’anno si aggiungeranno anche i ragazzi della nuova sede di Taurianova, tutti accompagnati da teachers madrelingua.

Il soggiorno è previsto presso uno degli splendidi college del Regno Unito: l’Avery Hill University. Situata a Eltham in una zona residenziale a sud-est di Londra, appartiene alla Greenwich University ed è un ampio e moderno campus universitario all’interno di un meraviglioso parco. A disposizione degli studenti ampie e luminose aule, biblioteca, sale comuni, palestre, campi sportivi al chiuso e numerosi spazi verdi per giochi all’aperto. Gli ingredienti ci sono, non resta che partire, vivere questa opportunità e tornare con ricordi indimenticabili.

British Institutes pensa anche ai più piccoli, con il British Institutes Summer Camp.

I bambini si ritroveranno nelle prime settimane di luglio, con formula all-inclusive 7 giorni e 6 notti, in uno dei villaggi più belli della costa calabrese, a metà strada tra Tropea e Scilla e di fronte alle Isole Eolie, il Beach Village “La Porta del Sole” in San Ferdinando. Un’opportunità straordinaria per conciliare apprendimento e divertimento, attività sportiva (calcetto, nuoto, beach volley) e socializzazione (giochi in spiaggia, caccia al tesoro, talent show).

Tutti i laboratori creativi e di formazione (Arts&Crafts) / Music&Dance / Teatrale) saranno condotti in lingua inglese da docenti madrelingua/bilingue del British Institutes, in aula e outdoor con il metodo Learning by Doing (impara facendo), perché l’apprendimento possa avvenire in modo spontaneo e naturale.

Migliorare le abilità linguistiche in maniera dinamica, accrescendo la motivazione all’apprendimento della lingua, è uno dei grandi obiettivi del British Institutes.

Stimolare la capacità di interazione con gli altri, sviluppando lo spirito di gruppo e facilitare l’autonomia individuale in una situazione “protetta” ma senza genitori, sarà un bel traguardo per i piccoli ospiti. Insieme, per vivere una “full-immersion” nel nostro mare azzurro, rigorosamente in inglese!

British Institutes è una “big family” dove la competenza si mette al servizio e gli ostacoli si superano con l’entusiasmo. Una grande famiglia che unisce l’attenzione del percorso formativo al piacere della convivialità, sempre a caccia di nuove conquiste.

Noi siamo pronti, e voi?

Ultimi Articoli

Concluso il Tour del palmese Tato Ferraro per la ricerca sul Cancro: oltre 700 km percorsi in una settimana

L’iniziativa, intitolata "Pedaliamo, Doniamo, Vinciamo. Insieme", ha già superato i 2600 euro di donazioni

A Palmi è vietato ridere: l’assurda vicenda di un imprenditore e di un consigliere comunale

Una reaction utilizzata sotto a un post ha suscitato una risposta poco elegante dell'amministratore

Melicucco, danneggiato il plesso modulare

Danneggiamenti al plesso modulare destinato ad ospitare gli alunni in attesa del completamento dei...

Polistena, il CSTS denuncia il “grave blocco operatorio” in atto all’ospedale

Il Comitato Spontaneo a Tutela della Salute dei Cittadini della Piana ha lanciato l’ennesimo...

Melicucco, danneggiato il plesso modulare

Danneggiamenti al plesso modulare destinato ad ospitare gli alunni in attesa del completamento dei...

Da sei anni si prende cura di un disabile: premiata a Taurianova Carmela Galliccio

Racconta la bella storia di una famiglia che non si sente più abbandonata dalle...

Grande attesa per “Scirubetta” a Reggio Calabria: impegnati anche gli alunni del Trecoci di Villa

Dal 14 al 17 settembre si svolgerà, sul bellissimo lungomare di Reggio Calabria, l’attesissimo festival...