HomeAltre NotizieTornano in libertà Ambesi e Marzia Annunziata

Tornano in libertà Ambesi e Marzia Annunziata

Pubblicato il

REGGIO CALABRIA – Sono stati accolti solo in parte, i ricorsi presentati al Tribunale del Riesame di Reggio Calabria per gli indagati nell’Operazione Bucefalo.

I ricorsi presentati dai difensori Armando Veneto e Giuseppe Macino sono stati accolti in toto solo per Carmelo Ambesi che non si trova più sottoposto alla misura cautelare dei domiciliari. Accolta anche la richiesta di revoca della misura reale che comporta il dissequestro dei suoi beni.

Il Tribunale ha poi accolto la richiesta di revoca degli arresti domiciliari per Marzia Annunziata mentre non c’è stata la revoca della misura reale.

Accolto solo in parte anche il ricorso presentato nell’interesse di Rosa Anna Annunziata limitatamente al reato di contraffazione contestatole in concorso con il marito Claudio Pontoriero.

È stata confermata la custodia cautelare in carcere per Alfonso Annunziata, mentre per gli altri familiari permangono le misure cautelari relative agli arresti domiciliari e al sequestro dei beni, già adottate in precedenza con il provvedimento originario.

L’operazione, condotta lo scorso mese dal Nucleo speciale di Polizia valutaria e Scico di Roma e coordinate dalla Dda di Reggio Calabria, aveva portato agli arresti 11 persone per i reati di associazione per delinquere di stampo mafioso, contraffazione, frode in commercio, ricettazione e vendita di prodotti industriali con segni mendaci.

Ultimi Articoli

Gioia Tauro, denunciati 5 minori per bullismo

La giovane vittima ha raccontato ai poliziotti i gravi episodi di violenza fisica e verbale subiti quotidianamente

Taurianova: aperto il cantiere per la scuola dell’Infanzia con fondi Pnrr. Biasi: «Cultura, istruzione e innovazione pilastri fondamentali»

L’assessore Crea: «Nuovi servizi per le giovani coppie che scelgono la nostra città»

Palmi, frana un tratto di strada longo la Provinciale Macello. Ranuccio: «Deviato abusivamente il deflusso delle acque piovane»

Nuovo cedimento nella notte scorsa dopo lo smottamento avvenuto tra domenica e lunedì. In corso accertamenti col drone

Operazione “Perseverant”, il Garante della Salute ringrazia il padre che ha denunciato

Esprimo particolare apprezzamento per l’operazione “Perseverant” coordinata dal Procuratore Emanuele Crescenti e dal Sostituto...

Taurianova, in arrivo fondi Pnrr per aderire alla Piattaforma digitale nazionale

L’assessore Monteleone: «Maggiore sicurezza nel trattamento dei dati significa migliorare trasparenza nella gestione dei fondi e democrazia dei cittadini»

Nesci (Fdi) su accordo di coesione: «La Calabria viaggi spedita verso le riforme che la rendono competitiva»

L'eurodeputato di Fratelli d'Italia commenta la firma di questa mattina al porto di Gioia Tauro, alla presenza del presidente del Consiglio

Consegnata la Jeep Renegade messa in palio da Coop Master 3.0 con il concorso “Insegui i tuoi premi”

Grande entusiasmo per la vincita del premio finale del concorso organizzato dalla rete di supermercati COOP Master 3.0 della Calabria