Taurianova, domani la consegna di 10 borse di studio

La manifestazione è promossa dalla Fondazione "Betti"; verrà ricordata Liliana Guerrisi De Leo, docente venuta a mancare nel 2018

Domani mattina a partire dalle 10.30 l’auditorium dell’Istituto tecnico “Gemelli Careri” di Taurianova ospiterà un importante evento, nel quale saranno protagonisti gli studenti delle scuole Superiori.

In quella sede saranno consegnate 10 borse di studio della “Fondazione Igino Betti”, agli studenti diplomati lo scorso anno. I criteri di assegnazione sono legati al merito e al reddito. Nell’evento, organizzato dal Lions club Taurianova “Vallis Salinarum”, si svolgerà anche la cerimonia di consegna della “Pagella d’oro Liliana Guerrisi De Leo”.

il buon caffè della Piana il buon caffè della Piana il buon caffè della Piana Ape maia

Una borsa di studio voluta fortemente dalla famiglia e dal Lions club Taurianova con la quale si vuole ricordare la figura di Liliana Guerrisi De Leo, scomparsa nel 2018. La borsa di studio è rivolta ai giovani diplomati delle scuole Superiori di Taurianova, Cittanova e Oppido Mamertina, ed è denominata “Pagella d’oro”.

Liliana Guerrisi De Leo è stata docente di matematica negli Istituti di istruzione superiore.

Donna di grande sensibilità sociale, ha dedicato gran parte della sua vita alla scuola, riservando particolare attenzione al rispetto, alla emancipazione, alla tutela e al riconoscimento della parità degli studenti delle nostre comunità. Una vita, quella di Liliana Guerrisi De Leo, dedicata alla scuola e, soprattutto, ai suoi studenti.

Per questo motivo, la famiglia ed il club Lions di Taurianova hanno deciso di dedicare una borsa di studio in suo nome che verrà consegnata alla migliore pagella ottenuta tra i diplomati dello scorso anno delle tre scuole.