HomeAltre NotizieTaglio degli alberi, Cosentino: «E' tutto regolare»

Taglio degli alberi, Cosentino: «E’ tutto regolare»

Pubblicato il

Francesco CosentinoCITTANOVA – Tra pochi giorni la risposta del sindaco Francesco Cosentino sulla questione degli alberi di eucalipto abbattuti al campo sportivo Proto Morreale di Cittanova, che nei giorni scorsi ha richiamato l’attenzione delle forze politiche in campo e non di meno l’intervento della Chiesa.

Il tempo di riordinare gli incartamenti necessari e il primo cittadino si dice sicuro di poter dimostrare che nessuna norma di legge è stata violata, nessun abuso, nessuna azione contro l’interesse collettivo è stata operata.
E’ datato al 5 Agosto l’atto di convenzione tra l’amministrazione comunale e la ASD Cittanovese per la gestione temporanea  dello stadio  che comprende anche la manutenzione ordinaria del bene affidato.

“E’ tutto regolare – afferma Cosentino – fino a questo punto  solo migliorìe sono state apportate alla struttura  sportiva, tanto è vero – ha proseguito il primo cittadino – che domani assisteremo finalmente al primo impegno ufficiale della squadra in coppa”.

Per il resto, ha dimostrato tranquillità, il sindaco e ha annunciato che in tempi brevissimi saranno comunicate ai cittadini le valutazioni di opportunità che hanno giustificato il taglio degli alberi, nell’ottica di garantire una maggiore sicurezza e fruibilità del perimetro verde.
Elisabetta Deleo

Ultimi Articoli

Palmi celebra 60 anni di memoria: giornata-evento per l’anniversario dell’Archivio di Stato

Giornata-evento culturale con mostra documentale e bibliografica Venerdì 27 giugno 2025 ore 17:30 Pinacoteca della Casa della Cultura "Leonida Repaci"

Torna il Festival dei Tramonti: sabato 9 agosto a Palmi la quinta edizione nella villa comunale

Attesi ospiti di prestigio per la consegna dei Premi Prometeus 2025

L’Istituto “Pentimalli Paolo VI Campanella” di Gioia Tauro conquista Fiesole: eccellenza musicale premiata al Concorso Abbado

Riconoscimento di merito nazionale per il progetto “Invito alla musica”: premiate la qualità didattica, l’approccio creativo e l’impegno degli studenti.

Palmi, Movimento Faro: “Dall’amministrazione Ranuccio nuovo colpo al commercio cittadino”

Palmi, Movimento Faro: “Vicini ai commercianti. Senza confronto, nessuna equità. Così si colpisce il cuore del commercio cittadino.”

Palmi, Movimento Faro: “Dall’amministrazione Ranuccio nuovo colpo al commercio cittadino”

Palmi, Movimento Faro: “Vicini ai commercianti. Senza confronto, nessuna equità. Così si colpisce il cuore del commercio cittadino.”

Palmi tra partecipazione e visione: il PSC al centro del dibattito pubblico

Dal convegno del Centro Studi “Francesco Carbone” agli incontri promossi dall’amministrazione comunale: la città riflette sul proprio futuro urbanistico con cittadini, tecnici e imprenditori

112.gov.it: Il nuovo volto digitale del Numero Unico di Emergenza europeo

112.gov.it: Il nuovo volto digitale del Numero Unico di Emergenza europeo