CITTANOVA – Tra pochi giorni la risposta del sindaco Francesco Cosentino sulla questione degli alberi di eucalipto abbattuti al campo sportivo Proto Morreale di Cittanova, che nei giorni scorsi ha richiamato l’attenzione delle forze politiche in campo e non di meno l’intervento della Chiesa.
Il tempo di riordinare gli incartamenti necessari e il primo cittadino si dice sicuro di poter dimostrare che nessuna norma di legge è stata violata, nessun abuso, nessuna azione contro l’interesse collettivo è stata operata.
E’ datato al 5 Agosto l’atto di convenzione tra l’amministrazione comunale e la ASD Cittanovese per la gestione temporanea dello stadio che comprende anche la manutenzione ordinaria del bene affidato.
“E’ tutto regolare – afferma Cosentino – fino a questo punto solo migliorìe sono state apportate alla struttura sportiva, tanto è vero – ha proseguito il primo cittadino – che domani assisteremo finalmente al primo impegno ufficiale della squadra in coppa”.
Per il resto, ha dimostrato tranquillità, il sindaco e ha annunciato che in tempi brevissimi saranno comunicate ai cittadini le valutazioni di opportunità che hanno giustificato il taglio degli alberi, nell’ottica di garantire una maggiore sicurezza e fruibilità del perimetro verde.
Elisabetta Deleo