Gioia: in Piazza Duomo la Festa del ciao dei bambini dell’Acr

0
1448
i bambini alla festa del ciao
i bambini alla festa del ciao

GIOIA TAURO – Si è svolta domenica scorsa in Piazza Duomo a Gioia Tauro, la tradizionale Festa del Ciao, appuntamento che ogni anno da il benvenuto ai bambini e ragazzi iscritti dell’Azione Cattolica.

L’azione cattolica San Giovanni Bosco della parrocchia di Sant’Ippolito Martire, ha accolto dalle dieci e mezzo del mattino gli oltre cinquanta bambini presenti in piazza con canti, balli e animazione intrattenendoli per tutto il giorno.

Il tema di quest’anno “Viaggiando verso te” è stato al centro dell’intera giornata di festa. Un’avvincente caccia al tesoro infatti, ha coinvolto i piccoli partecipanti che si sono sfidati a cercare tutti gli oggetti utili per un viaggio. I bambini sono stati invitati a ricercare solo ciò che è essenziale facendo a meno delle cose superflue.

Il treno, simbolo dei viaggi e di questo anno associativo, “accompagnerà” fino a maggio i bambini e gli animatori. L’obiettivo del percorso intrapreso è quello di far comprendere, attraverso un viaggio simbolico, l’importanza delle diverse esperienze vissute insieme agli altri bambini e di tutti i momenti spirituali.

La festa del ciao è un appuntamento tradizionale dell’azione cattolica.

Il saluto dei bambini alla statua della Madonna di Fatima arrivata nel tardo pomeriggio in Duomo ha concluso la giornata di festeggiamenti e giochi.