HomePoliticaSurroga consigliere Parisi, la nota del Circolo "Armino"

Surroga consigliere Parisi, la nota del Circolo “Armino”

Pubblicato il

Riceviamo e pubblichiamo:

Il Consiglio comunale di Palmi ha deliberato. Sarà Concetta Maria Ciappina, prima dei non eletti del Popolo della Libertà, a subentrare al consigliere Gabriele Parisi, recentemente tratto agli arresti perché accusato di associazione mafiosa.

La signora Ciappina ha un passato da consigliere. Ha fatto parte, infatti, del Consiglio comunale di Seminara, sciolto perché condizionato dalla locale cosca mafiosa con Decreto del Presidente della Repubblica del 29 dicembre 2007. Già assessore nella precedente Giunta Marafioti, è stata la prima eletta della lista “Insieme per Seminara” che ha vinto ricandidando a sindaco lo stesso Antonio Marafioti. Qualche anno prima stessa sorte era toccata al coniuge, Andrea Vincenzo Savo. Nel decreto presidenziale 30 settembre 1991 di scioglimento del Consiglio di Seminara, Savo è indicato tra i consiglieri più compromessi, con numerose pendenze a suo carico e decaduto dalla carica di assessore a seguito di sentenza irrevocabile di condanna ad un anno e sei mesi di reclusione per favoreggiamento personale. Lo stesso Savo, come ha scritto il giornalista Agostino Pantano sul Corriere della Calabria del 16 maggio 2013, ha fatto campagna elettorale a favore di Barone ed è salito con lui sul palco dei comizi elettorali nel 2012.

Il “Sindaco delle sole persone perbene”, come si è autodefinito, la smetta dunque di abusare dell’intelligenza e della memoria dei suoi cittadini. Prenda atto che la Città sa e ha capito. Non ne può più di essere dileggiata e beffata. Pretende di essere amministrata con serietà, onestà e competenza. Il Sindaco – rinnoviamo l’appello – dia il buon esempio ai consiglieri, sia il primo a dimettersi nell’esclusivo interesse della Città.

Circolo “Armino”

Ultimi Articoli

Palmi celebra 60 anni di memoria: giornata-evento per l’anniversario dell’Archivio di Stato

Giornata-evento culturale con mostra documentale e bibliografica Venerdì 27 giugno 2025 ore 17:30 Pinacoteca della Casa della Cultura "Leonida Repaci"

Torna il Festival dei Tramonti: sabato 9 agosto a Palmi la quinta edizione nella villa comunale

Attesi ospiti di prestigio per la consegna dei Premi Prometeus 2025

L’Istituto “Pentimalli Paolo VI Campanella” di Gioia Tauro conquista Fiesole: eccellenza musicale premiata al Concorso Abbado

Riconoscimento di merito nazionale per il progetto “Invito alla musica”: premiate la qualità didattica, l’approccio creativo e l’impegno degli studenti.

Palmi, Movimento Faro: “Dall’amministrazione Ranuccio nuovo colpo al commercio cittadino”

Palmi, Movimento Faro: “Vicini ai commercianti. Senza confronto, nessuna equità. Così si colpisce il cuore del commercio cittadino.”

Palmi, Movimento Faro: “Dall’amministrazione Ranuccio nuovo colpo al commercio cittadino”

Palmi, Movimento Faro: “Vicini ai commercianti. Senza confronto, nessuna equità. Così si colpisce il cuore del commercio cittadino.”

Palmi tra partecipazione e visione: il PSC al centro del dibattito pubblico

Dal convegno del Centro Studi “Francesco Carbone” agli incontri promossi dall’amministrazione comunale: la città riflette sul proprio futuro urbanistico con cittadini, tecnici e imprenditori

Galatro, il Consigliere Comunale Francesco Migali aderisce alla Lega Calabria.

Un altro rappresentante Istituzionale aderisce al progetto lanciato dalla Lega Calabria,rappresentata in Provincia di...