HomeSocietàStop alla violenza sulle donne: a Palmi la campagna #seiofossi

Stop alla violenza sulle donne: a Palmi la campagna #seiofossi

Pubblicato il

In Italia ogni 72 ore una donna muore per mano del proprio compagno, marito o ex. Una vera e propria carneficina, un incomprensibile fiume di sangue e violenza diventato un fenomeno allarmante che sembra non volersi più arrestare.

E domani, 25 Novembre, tutto il mondo griderà ancora più forte il no alla violenza contro le donne, nella Giornata per l’eliminazione della violenza contro le donne, ricorrenza istituita dall’ONU per commemorare 3 sorelle brutalmente assassinate.

La Scuola Superiore di Psicologia Applicata “Sergi” di Palmi, in collaborazione con Lions Club, Fidapa, Soroptimist, Amnesty International e Convegni di Cultura “Beata Maria Cristina”, ha lanciato un’iniziativa ed un concorso dal titolo “#seiofossi” per riflettere sul tema della violenza di genere.

#seiofossi nasce dalla volontà di capire cosa farebbe ognuno di noi se fosse la vittima di una violenza, o il familiare, l’amico della donna vittima di violenza da parte di un uomo.

La campagna #seiofossi prevede che chiunque voglia aderirvi, debba indossare una maglietta bianca con la scritta #seiofossi, scrivere una breve frase che indichi cosa farebbe se fosse vittima di violenza, scattare una foto o girare un breve video ed inviarla all’indirizzo email [email protected], indicando nell’oggetto “Campagna #seiofossi”.

Per partecipare al concorso, invece, bisognerà seguire la stessa procedura ma scrivere nell’oggetto “Concorso #seiofossi” e condividere le proprie foto o i video sulla pagina Facebook della Scuola di Psicologia “Sergi”, inserendo l’hashtag #seiofossi.

Il concorso è aperto agli studenti delle scuole superiori di tutta la Piana. Le tre foto con il maggior numero di like vinceranno il concorso ed i vincitori saranno premiati nel corso di un incontro pubblico che si terrà nell’Auditorium della Scuola nel mese di Dicembre.

Ultimi Articoli

Palmi, incontro tra sindaci: Ranuccio riceve il primo cittadino di Montlieu-la-Garde

Nicolas Morassutti, dopo essere stato in città nel 2018 per un'iniziativa di beneficenza, è tornato in vacanza

Alimenti senza certificazione in lidi e ristoranti: sanzioni per 25mila euro a Reggio

Sequestrati dai carabinieri oltre 400 kg di prodotti alimentari privi di tracciabilità e riscontrate in numerose attività gravi carenze igienico-sanitarie

Cittanova, gli studenti del liceo Guerrisi protagonisti della passeggiata lungo “Le vie dei poeti”

L'evento si svolgerà il 16 e 17 agosto a partire dalle 22

Violato il domicilio del consigliere Giancarlo Cannata

Spiacevole episodio per il consigliere di Polistena Futura Giancarlo Cannata. Qualche sera addietro ignoti...

La diocesi Oppido-Palmi celebra i 50 anni di sacerdozio del vescovo Milito

L'ordinazione presbiterale era avvenuta il 12 agosto 1972

L’A.N.P.I di Cinquefrondi si presenta con un libro

Per la prima uscita pubblica la sezione A.N.P.I. di Cinquefrondi ha scelto di presentare...

A Palmi un concerto in ricordo del maestro Carmelo Cannizzaro

Domani 12 agosto, in piazza I Maggio, lo spettacolo musicale del gruppo "Due Lyre e mezzo di Taranta"